Eventi

CASTELVECCHIO SUBEQUO, LA PICCOLA ASSISI IN TERRA D’ABRUZZO

Sabato 14 maggio nel Convento della Porziuncola (Sala del Refettorietto), presentazione del libro di Massimo Santilli “Castelvecchio Subequo, la piccola Assisi in terra d’Abruzzo”.

L’autore, esperto di studi francescani, nel suo percorso storico ha saputo intercettare i segni che il santo di Assisi ha disseminato in Abruzzo. Il libro ci trasporta in un viaggio emozionale che trascende le tradizioni religiose del Centro Italia, ed in particolare del magnifico borgo di Castelvecchio Subequo, e con puntuale narrazione descrive episodi e contesti del passato, proiettati in un futuro di fede e di solidarietà.

Un appuntamento da non mancare e un’opera letteraria unica nel suo genere, ad oggi necessaria.

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio