FULLIE E’FURIO di Salvatore Parascandola
Parascandola scalda una Roma assediata dal freddo e battuta dal vento.
Il pubblico del Teatro GP2 di Vicolo del Grottino sembra essere soddisfatto di aver sfidato il gelo per ascoltare le due ore di allegria, musica e riflessioni di “FULLIE E’FURIO”.
Musicisti talentuosi, la band che anima il concerto (Claudio Micali, Massimo Del Bianco, Silvia Esposito e Amerigo Guida), energia, passione, vitalità ed amore per quello che fanno, sono stati tutti prodigiosi ed ammirevoli, la calda voce di Salvatore Parascandola è stata una vera sorpresa, meritano un plauso le sue acrobazie vocali ed il suo essere cantante ed attore consumato come solo gli ischitani sanno essere, abituati alla gestualità come supporto alla parola.
L’interpretazione dei testi è stata più che convincente, rendendo anche la canzone meno nota ed orecchiabile, come un “song” conosciuto da sempre, da canticchiare insieme.
La spontaneità ed il ritmo sono la forza trainante di “FULLIE E’FURIO”, e del successo ottenuto in questo sabato di fine carnevale.
Le canzoni diventano, dunque, racconti di avventure, ombre e maschere pescate in un vissuto sempre più sintonizzato con il cuore.
Ed è allora che gli spettatori sono portati ad ascoltare ed a vedere il recital con altri occhi, andando avanti per poi tornare indietro tra i vicoli dei vecchi paesi dei nonni.
Ischia diventa, quindi, l’isola di tutti e di ognuno.
Un concerto necessario, un 9 febbraio che ci ha infiammato l’anima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA