Cultura

Vivere Shabby Chic

Vivere Shabby Chic significa avere uno stile unico con eleganza e semplicità, avere come “litehouse“ le cose di un tempo passato semplici e genuine, curare i dettagli della propria casa creando l’ambientazione giusta per ogni circostanza facendo diventare la passione, lentamente un modo di vivere.

Trasformare una vecchia porta di legno o un’anta di ferro battuto è Shabby così tutto quello che si può riciclare in una vecchia casa torna a nuova vita tra country e stile norvegese.

Conosciamo oggi la sacerdotessa romana  del vivere Shabby Chic

Patrizia Marano, 49 anni, 2 figli, un marito artista del legno ed una passione senza limiti per l’arredamento di interni.

Patrizia cambia più di un lavoro nel suo percorso professionale. Passa da un attività tecnica creativa ad una amministrativa, si occupa di grafica pubblicitaria e poi di sanità pubblica.

Oltre il lavoro si è sempre occupata di arredare le case di amici e parenti, certamente anche la sua, anzi le sue, la casa romana e la casa in montagna nel parco dei Monti Sibillini.

La capacità di riutilizzare mobili in disuso a cui dare una nuova vita diventa, quindi, una necessità per realizzare un prodotto di qualità a basso costo.

L’hobby pian piano diventa un’attività professionale e se all’inizio il recupero di vecchi mobili era una opportunità, oggi trasformare un oggetto di arredamento inutilizzato è diventata per lei una sfida da vincere ogni volta.

La nostra amica è una viaggiatrice del tempo, scrive la nuova storia degli oggetti, percorre le vie degli antichi pellegrini ed in ogni stagione da queste esperienze trae la sua inarrestabile originalità, il bianco è il suo colore i mobili che lavora riflettono le luci e le ombre del sole pieno come del tramonto, tutto appare diverso ma sempre legato all’origine della costruzione.

Complimenti alla nostra Patrizia in cammino verso nuovi traguardi rigorosamente Shabby Chic

{gallery}shabby-schic{/gallery}

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio