Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Verso Expo 2020 – Gli Emirati Arabi Uniti e il primato universitario

Verso Expo 2020 – Gli Emirati Arabi…

Poco più di 2,5 milioni d...

Perché è così importante che la “Pala dei Decemviri” di Perugino torni a Perugia?

Perché è così importante che la “Pa…

Dopo la “Madonna col Bamb...

Giorgio Bassani e il suo impegno per l’Italia

Giorgio Bassani e il suo impegno pe…

Riflessioni e argomentazi...

"L'ULTIMA ESTATE"

"L'ULTIMA ESTATE"

Scrivere un libro è inizi...

Verso Expo 2020 – Instagrammabilità: un fattore cruciale per le vacanze dei millennial

Verso Expo 2020 – Instagrammabilità…

Dubai è stata tra le cinq...

GLI EMIRATI ARABI UNITI: HUB CULTURALE DEL GOLFO

GLI EMIRATI ARABI UNITI: HUB CULTUR…

Fervono i preparativi per...

“Un Amore” di Dino Buzzati

“Un Amore” di Dino Buzzati

Ideato nel 1959, ma pubbl...

Compie 180 anni la prima linea ferroviaria italiana, a cui Google dedica il suo Doodle

Compie 180 anni la prima linea ferr…

Google oggi, 3 ottobre, f...

“Un buon posto dove stare” di Francesca Manfredi

“Un buon posto dove stare” di Franc…

Libro d’esordio di France...

Donne e Islam: la svolta degli Emirati Arabi Uniti

Donne e Islam: la svolta degli Emir…

Le questioni di genere, o...

Prev Next
A+ A A-

Greta Scacchi al Cortona Mix Festival

Greta Scacchi - Foto di Serena Tariffi - ESCLUSIVA CONVINCERE.eu Greta Scacchi - Foto di Serena Tariffi - ESCLUSIVA CONVINCERE.eu

Si è aperto martedì 21 luglio e durerà fino a domenica 2 agosto il Cortona Mix Festival giunto alla sua IV edizione: la famosa cittadina toscana di Cortona, ospita narratori, saggisti e autori! L'evento copre lo spettro musicale dal soul alla classica, con un programma che affianca il fascino inestinguibile della tradizione alla scoperta di intriganti contaminazioni. Non manca la riflessione sul presente e c'è spazio per laboratori mattutini, proiezioni notturne e per le consuete traiettorie ibride, che quest'anno incrociano  musica, narrazione, attualità, danza e spettacolo.

Un cartellone ricco di stimoli e sorprese, che per il quarto anno consecutivo si propone di divertire e far riflettere il pubblico, ricordando come il mix di identità e diversità sia l'essenza dell'arte, della società, della vita quotidiana. Per la serata del 29 luglio è la volta dell'attrice Greta Scacchi, vittima di un disguido aeroportuale in quel di Pisa (i suoi bagagli non sono arrivati alla giusta destinazione pisana dall`aeroporto di Londra), ritrovatasi senza abiti di ricambio in terra di Toscana. E` ricorsa al Valdichiana Outlet Village, dove ha trascorso una mattinata di shopping tra i 140 p.v.: accolta dal Center manager Domenico Casagrande, è stata accompagnata dal retail manager Marco Cavallini nel suo tour, con l'obiettivo di rifarsi il guardaroba. Greta Scacchi ha acquistato abbigliamento, accessori e cosmetici, poi, dopo avere ringraziato per l`accoglienza, è ripartita, direzione Cortona e Mix Festival per le ore 19. Dalle storie che si celano dietro i capolavori dei grandi pittori - esplorate nel suo programma "Capolavori svelati" su Sky Arte - a quelle intense vissute da personaggi letterari come Emma di Jane Austen o Macbeth di Shakespeare, l'attrice anglo-italiana Greta Scacchi porta al Cortona Mix Festival il suo amore per l'arte, la letteratura, il teatro, il cinema. E racconta come si resta autentici, fedeli alle proprie passioni, in una vita piena di maschere. Per tutte le informazioni sull'evento rimandiamo al sito web ufficiale www.cortonamixfestival.it.

Gallery fotografica dell'evento esclusiva per CONVINCERE di Serena Tariffi. Foto di Serena Tariffi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto