Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
L'inevitabilità storica ha bisogno di nuove prospettive

L'inevitabilità storica ha bisogno …

Negli ultimi anni, si è v...

Le implicazioni giordane delle sfide multidimensionali in tutta la regione

Le implicazioni giordane delle sfid…

Le sfide in Medio Oriente...

La lotteria Impresa Sicura

La lotteria Impresa Sicura

Il Decreto Legge Cura Ita...

L’Italia cede il passo alla Turchia

L’Italia cede il passo alla Turchia

Perché la vicenda di Silv...

Emirates diventa la prima compagnia aerea a condurre test rapidi Covid-19

Emirates diventa la prima compagnia…

Nel mondo gravemente prov...

Luis Sepúlveda ci ha lasciato.

Luis Sepúlveda ci ha lasciato.

Muore a 70 anni lo scritt...

In Turchia il Coronavirus fa paura: dichiarato stato di coprifuoco per 48 ore

In Turchia il Coronavirus fa paura:…

In Turchia per due gior...

La Macedonia entra nella NATO e nell’Unione Europea

La Macedonia entra nella NATO e nel…

Nello scarso o quasi null...

Covid19: gli aiuti emiratini all’Italia

Covid19: gli aiuti emiratini all’It…

Gli Emirati Arabi Uniti, ...

Raffaello e la natura: quel rapporto che dura da 500 anni

Raffaello e la natura: quel rapport…

Raffaello moriva 500 anni...

Prev Next
A+ A A-

Greta Scacchi al Cortona Mix Festival

Greta Scacchi - Foto di Serena Tariffi - ESCLUSIVA CONVINCERE.eu Greta Scacchi - Foto di Serena Tariffi - ESCLUSIVA CONVINCERE.eu

Si è aperto martedì 21 luglio e durerà fino a domenica 2 agosto il Cortona Mix Festival giunto alla sua IV edizione: la famosa cittadina toscana di Cortona, ospita narratori, saggisti e autori! L'evento copre lo spettro musicale dal soul alla classica, con un programma che affianca il fascino inestinguibile della tradizione alla scoperta di intriganti contaminazioni. Non manca la riflessione sul presente e c'è spazio per laboratori mattutini, proiezioni notturne e per le consuete traiettorie ibride, che quest'anno incrociano  musica, narrazione, attualità, danza e spettacolo.

Un cartellone ricco di stimoli e sorprese, che per il quarto anno consecutivo si propone di divertire e far riflettere il pubblico, ricordando come il mix di identità e diversità sia l'essenza dell'arte, della società, della vita quotidiana. Per la serata del 29 luglio è la volta dell'attrice Greta Scacchi, vittima di un disguido aeroportuale in quel di Pisa (i suoi bagagli non sono arrivati alla giusta destinazione pisana dall`aeroporto di Londra), ritrovatasi senza abiti di ricambio in terra di Toscana. E` ricorsa al Valdichiana Outlet Village, dove ha trascorso una mattinata di shopping tra i 140 p.v.: accolta dal Center manager Domenico Casagrande, è stata accompagnata dal retail manager Marco Cavallini nel suo tour, con l'obiettivo di rifarsi il guardaroba. Greta Scacchi ha acquistato abbigliamento, accessori e cosmetici, poi, dopo avere ringraziato per l`accoglienza, è ripartita, direzione Cortona e Mix Festival per le ore 19. Dalle storie che si celano dietro i capolavori dei grandi pittori - esplorate nel suo programma "Capolavori svelati" su Sky Arte - a quelle intense vissute da personaggi letterari come Emma di Jane Austen o Macbeth di Shakespeare, l'attrice anglo-italiana Greta Scacchi porta al Cortona Mix Festival il suo amore per l'arte, la letteratura, il teatro, il cinema. E racconta come si resta autentici, fedeli alle proprie passioni, in una vita piena di maschere. Per tutte le informazioni sull'evento rimandiamo al sito web ufficiale www.cortonamixfestival.it.

Gallery fotografica dell'evento esclusiva per CONVINCERE di Serena Tariffi. Foto di Serena Tariffi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto