Eventi

ART E’ DONNA

Ad Anzio, il 31 luglio alle ore 19:00, si terrà la terza edizione di questa manifestazione tutta al femminile.

Le protagoniste principali sono tre sorelle: Elisa, Mary e Katia, che hanno organizzato, proposto e condiviso con tante altre donne la loro magnifica idea creando un evento veramente magico. Sì, magico, perché dove ci sono le donne c’è magia e la magia sta tutta nel saper dosare arte, cultura, capacità, talento, solidarietà ma soprattutto emozioni.

La prima manifestazione risale a tre anni fa, quando una serie di femminicidi ha reso la nostra civiltà sempre più povera e le pagine di cronaca sempre più ricche di tragedie.

Un grido, dunque, contro la violenza di genere.

Un grido contro la mancanza di valori.

Un grido da parte di donne più fortunate, ma solo per puro caso, che si uniscono contro l’ignoranza e la non cultura per cercare di sensibilizzare le coscienze di tutti: uomini e donne. Già, gli uomini! Perché loro non sono esclusi dalla manifestazione, ed è soprattutto a loro che si rivolge questo  grido di aiuto: per vincere contro la violenza bisogna essere uniti e le diversità di genere e carattere non possono che arricchire e portare alla rinascita.

Il programma della manifestazione sarà molto vario anche quest’anno: circa 40 donne si alterneranno sul palco, allestito presso lo show room Abitare Oggi in Via Ardeatina 304, dando vita ad un vero e proprio spettacolo di intrattenimento tra libri, danza, teatro, fotografia e tanto altro. Inoltre saranno presenti due associazioni che hanno come fulcro della loro attività il benessere della donna, dalla maternità all’accoglienza in seguito a violenze.

Inoltre, all’interno della manifestazione, sarà presentata una mostra fotografica di 42 ritratti di donne di ogni età, dedicata al valore della bellezza naturale, quella spontanea e vera. Un regalo per tutte le donne, sia per quelle che hanno partecipato a questo divertente esperimento sia per tutte coloro che osservando le foto, si ritroveranno nei sorrisi, nella dolcezza e nelle rughe di chi ha prestato il proprio volto all’esuberante fotografa.

Quest’anno, poi, un’altra bella novità: la serata è stata inserita dall’Assessore alla Cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi, nel programma ufficiale di AnzioSummerTime.

Questo è un altro bellissimo regalo e una grande soddisfazione sia per le organizzatrici che per tutte le partecipanti.

I nomi delle partecipanti li troverete nella locandina.

Non posso che concludere invitando tutti a questo evento che sarà un divertente momento di aggregazione per avere la possibilità di conoscere meglio il mondo femminile in tutte le sue sfaccettature e avere l’opportunità di salutarci prima delle ferie estive.

Art è Donna, Via Ardeatina 304 – Anzio presso lo show room Abitare Oggi, ore 19:00 di Venerdi 31 Luglio.

Non mancate… altrimenti che ho scritto a fare?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio