Libri

A ROMA APPIA ANTICA

Raccolta di 16 racconti che vede protagoniste tre zone di Roma: Appia Antica – Appio Claudio – Appio Latino.

Storie quotidiane dei quartieri capitolini.

Passeggiare sulla Regina Viarum, ascoltare gli schiamazzi provenienti dal mercato di Via Sannio, scoprire la Ninfa Egeria e la tomba dei 100 scalini sono solo alcuni degli elementi storici e quasi magici di queste meravigliose zone che gli autori hanno voluto omaggiare e rappresentare nella raccolta. Storie vere e non, stili differenti che, per l’occasione, si sono amalgamati per dare voce ad autori, sceneggiatori, giornalisti e guide turistiche che si sono persi – e poi ritrovati – a discernere sui sanpietrini della città eterna.

La curatrice di questa Antologia, la scrittrice Cristiana Iannotta, autrice anche di un racconto all’interno della raccolta, è riuscita a coinvolgere nel progetto personalità differenti, riuscendo a dare vita a un’unica grande voce eterogenea che vede protagonista la città di Roma, in tutte le sue più variegate sfaccettature.

Antologia AA.VV. – editore Edizioni della Sera

È possibile acquistare l’Antologia sul sito della casa editrice (https://www.edizionidellasera.com/product/a-roma-appia-antica/), sui siti online e in tutte le librerie.

Cristiana Iannotta, a due anni inizia a scrivere sul muro di casa per poi passare a carta e penna e, infine, al pc. Autrice di numerosi racconti, alcuni premiati, ha al suo attivo: tre romanzi, di cui l’ultimo Gaia, Nadia e le altre. (Sul)la pelle delle donne è una raccolta di testimonianze di donne che ricorrono alla PMA; e libri per bambini che hanno come temi centrali la lotta al bullismo, l’ecologia e i diritti delle famiglie arcobaleno. È presente su Facebook alla pagina “Cristiana Iannotta – Autrice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio