Libri

ALLAGI (il cambiamento)

Le esigenze di sviluppo del Paese richiedono amministrazioni pubbliche capaci di elaborare ed attuare politiche efficaci per migliorare la qualità dei servizi resi ai cittadini ed alle imprese.

Le politiche di riforma del settore pubblico, sono, però, ancora oggi elaborate in risposta a situazioni di crisi che evidenziano elementi di inadeguatezza. Questo atteggiamento rischia di creare una situazione di perenne ritardo rispetto ai bisogni reali perché la velocità delle nuove esigenze è superiore al tempo necessario a realizzare il cambiamento.

L’autore con semplicità di analisi ci indica il difficile, ma possibile percorso verso il cambiamento della Pubblica Amministrazione, si tratta di passare “dal dire al fare” con velocità.

Non servono altre leggi, occorrono, invece, conoscenze, operatori formati, comunicazione interna, dirigenza illuminata ed un clima diffuso di fiducia e di interesse verso il cambiamento.   

Sergio Giangregorio

Per acquistare il libro:

https://www.amazon.it/ALLAGI-cambiamento-Sergio-Giangregorio/dp/B0CP91J3G7/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=S728LFTDRCF4&keywords=allagi+libro&qid=1701678299&sprefix=allagi+libro%2Caps%2C126&sr=8-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio