Cultura

Gigi Proietti – Noi siamo futuro

Non avrei mai voluto ricordare Gigi, lo vedo da sempre come il futuro ed allora mi è difficile scrivere, la notizia è arrivata come un treno che nella sua corsa travolge ogni cosa e toglie il fiato, rendendoci tutti muti.

Il dolore è grande, Proietti è uno di noi, è Roma stessa, e senza retorica ha conquistato l’immortalità, da oggi non c’è più, ma c’è sempre.

I suoi spettacoli, le battute, il sorriso, gli occhi magnetici, restano nel cuore, non possiamo dimenticarli sono nell’ aria che respiriamo e ci fanno tornare il sorriso in questo momento triste ricordando le sue parole “se non sorridi ti allontano“.

Grazie Gigi per il modo in cui ci hai accompagnato anche in questi mesi drammatici di pandemia con atteggiamenti che superano il tempo e lo spazio e sono già futuro.

Hai detto sulle modalità informatiche in cui siamo oggi costretti a lavorare “Ho imparato a lavorare su Skype, per me è stato come guidare un missile, questo virus è come Zorro è mascherato”.

Grazie

I grandi artisti non muoiono mai.

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio