Politica

VERGOGNA

MENTRE L’EUROPA, CON INDIFFERENZA FA FINTA DI NON VEDERE, SI CONSUMA A LAMPEDUSA UNA NUOVA STRAGE DI INNOCENTI.

 BASTA CON LA LEGGE BOSSI-FINI CHE PENALIZZA I PROFUGHI E NON COLPISCE CON PENE ESEMPLARI GLI SCAFISTI.

OCCORRE UNA NORMATIVA EUROPEA PER L’IMMIGRAZIONE, IL SOLO VOLONTARIATO NON PUO’ ESSERE SUFFICIENTE AD ARGINARE LE MASSE DI IMMIGRATI CHE SFUGGONO DAI LORO PAESI IN GUERRA.

PERCHE’ L’ITALIA NON FA INCROCIARE LE NAVI DELLA MARINA MILITARE SULLE ROTTE DEI PROFUGHI?

IL SILENZIO E’ COMPLICE, NON GIRATE LO SGUARDO DALL’ALTRA PARTE.

 

 

“Non posso non ricordare con grande dolore le numerose vittime dell’ennesimo tragico naufragio avvenuto oggi al largo di Lampedusa. Mi viene la parola vergogna: è una vergogna. Parlando di pace, parlando della inumana crisi economica mondiale, sintomo grave della mancanza di rispetto per l’uomo, non posso non ricordare con grande dolore le numerose vittime dell’ennesimo tragico naufragio avvenuto oggi a largo di Lampedusa.

Viene la parola vergogna. E’ una vergogna.

Preghiamo insieme Dio per chi ha perso la vita: uomini donne bambini, per i famigliari e per tutti i profughi. Uniamo i nostri sforzi perché non si ripetano simili tragedie. Solo una decisa collaborazione di tutti può aiutare a prevenirle”.

PAPA FRANCESCO

 

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio