Eventi

LETTERA APERTA AL SIG. CAPO DELLA POLIZIA

Egregio Signor Capo della Polizia,

Le scriviamo in occasione della Festa per far gli auguri a Lei e a tutta l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

Malgrado Lei possa sorprendersi, li facciamo così anche a noi.

Perché molti fanno finta di non saperlo, ma anche noi siamo l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza!

E non perché l’ordinamento giuridico lo prevede, ma perché la nostra vita quotidiana è nella Pubblica Sicurezza, il nostro lavoro si svolge negli Uffici della Pubblica Sicurezza, il nostro essere è connaturato alla Polizia di Stato e ai suoi uomini che hanno da noi il supporto amministrativo di cui hanno ogni giorno bisogno. Tra l’altro, molti di noi, sono stati poliziotti, altri sono genitori di poliziotti, altri ancora figli di poliziotti, altri nipoti, zii e, vista la nostra età media, anche nonni: quando si dice che il Ministero è una grande famiglia!

Ma noi non abbiamo un bravo papà: siamo spesso considerati di serie B!

Figli di un Dio minore!

Oggi è la Festa della Polizia ma nessun rappresentante del nostro personale è stato invitato!

Non solo: abbiamo chiesto una riunione con Lei per discutere dell’applicazione della norma che unifica il controllo dell’orario di lavoro per tutte le “anime” della nostra Amministrazione e già sembra che dovremo accontentarci di chi, su sua delega, ci dirà che non può dire, non può fare, non può ….

Siamo forse sfortunati o, meglio, facciamo parte di quella branca di italiani che lavorano senza protestare, i problemi li risolvono piuttosto che crearli, non strillano ma parlano pacatamente e riconoscono persino i propri limiti: e per questo spesso non vengono considerati.

Ci dispiace dover prendere atto di ciò! Ma non si preoccupi! Noi gli Auguri glieli facciamo comunque! A Lei e a tutti gli appartenenti all’Amministrazione della Pubblica Sicurezza. E quindi anche a tutti i colleghi dell’Amministrazione Civile dell’Interno che lavorano nel Dipartimento da lei diretto.

  

A U G U R I

 

Dr. Cesare Plocco

RSU Dipartimento di Pubblica Sicurezza

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio