Cultura

IL NATALE IN FAMIGLIA DI EL ABRAZO

Il Natale è una festa di contraddizioni, una festa d’amore, di speranze, ma anche di disperazione e spesso una festa di parole vuote e di ipocrisie.

Questo accade ogni volta, ogni anno, ogni 25 dicembre, a Maspalomas si è invece ribaltata questa condizione, qui ha vinto la solidarietà grazie all’associazione El Abrazo che per il terzo anno consecutivo ha organizzato a Natale il pranzo solidale con lo slogan “Natale in famiglia”.

Orazio Ruggiero e Sergio Calandra fondatori dell’Associazione, insieme agli attivisti ed ai volontari, anche quest’anno hanno realizzato il sogno di portare a pranzo il giorno di Natale tutte le persone che non avrebbero potuto permettersi, per i motivi più diversi, di passare il pranzo in famiglia.

L’ evento è stato organizzato al noto “Caffè Mediterraneo”, storico luogo di ritrovo per l’associazione e vi hanno partecipato anche i dirigenti dell’Associazione Karima.

El Abrazo e Karima lavorano in sinergia nella lotta al contrasto della povertà ed ogni giorno dell’anno distribuiscono generi alimentari a molte famiglie di indigenti che vivono nel sud dell’isola.

Il pranzo si è svolto con semplicità e con il calore che solo una grande famiglia può dare in un abbraccio di amore e serenità.

Al termine sono arrivati i classici regali di Natale offerti dalla “Élite Immobiliare”, società sempre attenta e sensibile al sociale e alla solidarietà.

Infine ci ha pensato il DJ Lorenzo con la sua contagiosa performance musicale ad alzare il livello dell’allegria e della serenità, facendo condividere ad ognuno dei partecipanti le emozioni del Natale in famiglia.

Grazie a El Abrazo e grazie a Karima per esserci sempre.

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio