IL NATALE IN FAMIGLIA DI EL ABRAZO
Il Natale è una festa di contraddizioni, una festa d’amore, di speranze, ma anche di disperazione e spesso una festa di parole vuote e di ipocrisie.
Questo accade ogni volta, ogni anno, ogni 25 dicembre, a Maspalomas si è invece ribaltata questa condizione, qui ha vinto la solidarietà grazie all’associazione El Abrazo che per il terzo anno consecutivo ha organizzato a Natale il pranzo solidale con lo slogan “Natale in famiglia”.
Orazio Ruggiero e Sergio Calandra fondatori dell’Associazione, insieme agli attivisti ed ai volontari, anche quest’anno hanno realizzato il sogno di portare a pranzo il giorno di Natale tutte le persone che non avrebbero potuto permettersi, per i motivi più diversi, di passare il pranzo in famiglia.
L’ evento è stato organizzato al noto “Caffè Mediterraneo”, storico luogo di ritrovo per l’associazione e vi hanno partecipato anche i dirigenti dell’Associazione Karima.
El Abrazo e Karima lavorano in sinergia nella lotta al contrasto della povertà ed ogni giorno dell’anno distribuiscono generi alimentari a molte famiglie di indigenti che vivono nel sud dell’isola.
Il pranzo si è svolto con semplicità e con il calore che solo una grande famiglia può dare in un abbraccio di amore e serenità.
Al termine sono arrivati i classici regali di Natale offerti dalla “Élite Immobiliare”, società sempre attenta e sensibile al sociale e alla solidarietà.
Infine ci ha pensato il DJ Lorenzo con la sua contagiosa performance musicale ad alzare il livello dell’allegria e della serenità, facendo condividere ad ognuno dei partecipanti le emozioni del Natale in famiglia.
Grazie a El Abrazo e grazie a Karima per esserci sempre.