Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
STRATEGIA, Turchia. Le alleanze e la politica estera aggressiva di Ankara

STRATEGIA, Turchia. Le alleanze e l…

Sempre più spesso gli S...

Ricostruiamo Beirut

Ricostruiamo Beirut

Concerto per Beirut per l...

La Turchia di Erdogan al limite dell’implosione

La Turchia di Erdogan al limite del…

Da mesi la Turchia sta vi...

Pescara del Tronto a quattro anni dal sisma

Pescara del Tronto a quattro anni d…

Sono da poco passate le 2...

Pescara del Tronto 24/08/2016 - 24 agosto 2020

Pescara del Tronto 24/08/2016 - 24 …

Vogliamo ricordare i nost...

Venezia vista da Belluno: esposte a Palazzo Fulcis le opere dei maggiori incisori bellunesi del Settecento

Venezia vista da Belluno: esposte a…

È stata inaugurata, a Pal...

Gli angeli non tremano

Gli angeli non tremano

Non dimenticheremo mai i ...

Buon compleanno Tommaso

Buon compleanno Tommaso

Tommaso ama ogni angolo d...

Individuare un vantaggio strategico nello spostamento delle dinamiche globali

Individuare un vantaggio strategico…

La politica globale sta c...

Iatrocrazia - La dittatura del Corona Virus

Iatrocrazia - La dittatura del Coro…

Il termine, in realtà, no...

Prev Next
A+ A A-
Sergio Giangregorio

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere.

Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme.

Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa.

Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili.

Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

 

URL del sito web: http://www.sergiogiangregorio.it

Gli angeli non tremano

  • Pubblicato in Eventi

Non dimenticheremo mai i nostri angeli e tutte le altre vittime del sisma, per noi , oltre al dolore personale che dal 2016 ci accompagna , ricordare e non lasciare nell’oblio le vittime del terremoto è un obbligo morale  – questa la dichiarazione di Patrizia Marano ( Presidente dell’associazione dei familiari delle vittime del sisma del centro Italia “ IostoconPescaradeltronto “ ) a margine dell’evento del 2 agosto scorso presso il laghetto della Fenice in località Sommati ( Amatrice )  dal titolo : Gli angeli non tremano , manifestazione in ricordo di tutte le giovani vittime del terremoto del 24 agosto 2016 organizzato da Umberto Pagoni e Beniamino Lorenzi.

Erano presenti numerose associazioni, insieme ai sindaci dei paesi colpiti ed ai politici del territorio, unitamente a personaggi dello spettacolo.

Buon compleanno Tommaso

  • Pubblicato in Eventi

Tommaso ama ogni angolo di Pescara del Tronto, lo considera il suo posto speciale, un luogo magico che nasconde insoliti tesori.

Ed è lì che il destino ha deciso di fermare il suo sogno di danzare.

Sono passati quattro anni, 1460 giorni sospesi in cui ho sempre lasciato correre lo sguardo verso il suo autentico modo di interpretare la danza, passi leggeri, quasi staccati da terra, liberi e passIonali tanto da arrivare subito nel profondo delle persone e far ritrovare ognuno in quei movimenti.

Iatrocrazia - La dittatura del Corona Virus

Il termine, in realtà, non esiste ancora nel nostro linguaggio, è una new entry, un’invenzione determinata dal contesto di vita attuale, ma come si dice... la realtà supera sempre la fantasia, e classifica con grande puntualità un sistema di governo:  “il potere gestito dai medici “.

Siamo ormai sottomessi, senza troppa repressione fisica abbiamo dimenticato l’abitudine alla libertà, ad ogni tipo di libertà, ad ogni capacità critica di interpretare la realtà, gli esperti del cosiddetto Covid 19 hanno azzerato il libero arbitrio.

La colpa è solo nostra, del nostro finto impegno politico e civile che ormai si riduce solo alla condivisione di un tweet, impegnati come siamo a taggare, abbiamo perso la capacità di vivere il presente e di essere uomini liberi.

Ciao Claudio e’ difficile resistere alla tua assenza

  • Pubblicato in Cultura

Se avessi il potere di fermare il tempo lo farei per regalarti ancora giorni pieni di vita. Ma non posso. Quando ho saputo che eri volato via ho compreso quanto grande è stato il coraggio che hai avuto nel cercare di vincere la tua battaglia. Sono impreparato a non avere più la semplicità del tuo sorriso, a non incrociare più lo sguardo con quegli occhi curiosi che ti toccano da sembrare mani che stringono. 

Sottoscrivi questo feed RSS