Politica

CIAO LEARCO

Quando ho saputo sabato che eri volato via ho capito quanto grande è stato il tuo coraggio di sognare una società migliore.

Sei stato un uomo delle Istituzioni in carne ed ossa, capace di ammettere le proprie imperfezioni,  ed è per questo che ti abbiamo amato così tanto.

Non bisogna commettere l’errore  di ricordarti come una personalità lontana dalla gente, in una prospettiva priva di vita vera.

Learco  caro, anche ricoprendo incarichi di grande responsabilità hai resistito a questo stereotipo ed hai sempre condiviso con noi i tuoi dubbi, le tue paure, i tuoi calcoli ed insieme le tue vittorie.

Nessuno spegne mai il motore quando è in coda in galleria, perché è come riconoscere che l’attesa sarà lunga, è come rinunciare alla speranza, e tu non hai mai spento il motore ed hai avuto sempre la voglia di correre il rischio di vivere i sogni e le speranze di ciascuno e di tutti.

Oggi ti siamo venuti a salutare in tanti, con gli occhi lucidi, con l’orgoglio di aver percorso un po’ di strada insieme e con la commozione adulta di chi sa di aver perso l’amico con cui dividere tutto quello che succederà domani.

Grazie Learco per le tue parole dette e per quello che ci dici, ancora qui, senza più parole. 

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio