Innovazione

Benvenuto al nuovo responsabile della rubrica Innovazione

Ing. MarchionniIl pool di esperti che si dedicano a ConVincere continua a crescere: la redazione ha il piacere di dare il benvenuto al nuovo responsabile della rubrica Innovazione, l’Ing. Daniele Marchionni, già Ufficiale del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, nominato responsabile dello sviluppo informatico del Tracing Office CRI, è da sempre appassionato di nuove tecnologie e sono numerose le esperienze maturate in ambito nazionale ed internazionale che lo hanno visto collaborare con importanti società a livello globale. Ha lavorato in particolare nel campo dello sviluppo informatico e strategico con alcune multinazionali inglesi e tedesche.

La rubrica rappresenta un punto di vista importante, essendo tutti noi quotidianamente bersagliati da innovazioni, che possono generare veri e propri stravolgimenti alle nostre azioni abituali, con l’introduzione di nuovi strumenti, tecnologie e norme mirate al miglioramento di un determinato servizio, piuttosto che al soddisfacimento di un bisogno non sempre reale.

“La rivista online è cresciuta notevolmente in questi ultimi mesi”, spiega il Direttore Responsabile Prof. Sergio Giangregorio, “confermando le scelte fatte dalla redazione e mirate a far aumentare la qualità dei contenuti sottoposti al giudizio del pubblico che spesso si ritrova a commentare e addirittura a citare i nostri contenuti all’interno dei social network”. In un’analisi realizzata dal Vicedirettore Dott. Claudio Sciarma si evince che Facebook è la prima piattaforma sociale a generare traffico verso il portale, seguito poi da Google Plus e Twitter.  “L’innovazione ha di certo consentito a noi oggi di poter offrire tutto questo, grazie al web ed alla rete, fino a 15 anni fa strumenti sconosicuti alla maggior parte dei cittadini, evitando lo spreco di risorse, e mutando anche le abitudini di un tempo: anziché andare in edicola e chiedere una copia di convincere, basta connettersi ad internet per vederlo gratuitamente anche dal proprio dispositivo mobile, con la possibilità di condividerne i contenuti segnalandoli ai propri amici online” spiega il Vicedirettore Sciarma, che aggiunge “interessanti novità sono in arrivo sul fronte del canale, sempre mirate al miglioramento del servizio e studiate a seguito dei vari feedback che costantemente riceviamo dai lettori più assidui e che approfitto per ringraziare invitandoli a cliccare mi piace sulla nostra pagina Facebook… se non è innovazione questa, che cos’è l’innovazione?”.  A questo interrogativo il nuovo responsabile dirà la sua… anzi la già detta! Potete leggerla nel suo primo articolo dal titolo Innovazione: Riflessioni.

In conclusione, dopo la notizia del 29 giugno scorso che salutava l’arrivo del criminologo Dott. Francesco Caccetta, ormai riferimento importante per il mensile, oggi un altro esperto si è avvicinato a questo canale, “che ha visto aumentare il numero di lettori anche dall’attivazione della nuova rubrica dedicata alla Criminologia” spiega con entusiasmo il Condirettore Dott.ssa Lucia Gelmini, che aggiunge “un augurio affinché si continui a crescere e migliorare grazie alle profonde sinergie in essere con i nuovi protagonisti di Convincere a cui va il nostro plauso”. Un ringraziamento a tutti coloro che ci seguono, sicuri di offrirvi sempre contenuti migliori e di vostro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio