Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Se Vittorio Sgarbi diventa Presidente del MART

Se Vittorio Sgarbi diventa Presiden…

O lo si ama, o lo si odia...

DAJE MATTE’

DAJE MATTE’

Lettera aperta all’On. Sa...

Game of Thrones: 3 motivi per non farne a meno

Game of Thrones: 3 motivi per non f…

NO SPOILER! L’attesa è f...

Avicii: album postumo, ma con consenso della famiglia (e per una buona causa)

Avicii: album postumo, ma con conse…

E’ quasi passato un anno ...

AVETE MAI PENSATO DI PAGARE UN HOTEL CON LA VOSTRA CULTURA?

AVETE MAI PENSATO DI PAGARE UN HOTE…

Pagare con la cultura? Or...

INTERVISTA A MAX MATTEI

INTERVISTA A MAX MATTEI

Appassionato sin da giova...

Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

Giornata mondiale della consapevole…

"Anche se per me è diffic...

Il coraggio di ricominciare

Il coraggio di ricominciare

Si diceva da settimane ch...

Diritti umani: cosa aspettarsi dal 2019

Diritti umani: cosa aspettarsi dal …

Il 10 dicembre 2018 è sta...

ARTONAUTI, L’ALBUM DI FIGURINE PER CHI VUOLE VIAGGIARE NELL’ARTE

ARTONAUTI, L’ALBUM DI FIGURINE PER …

L’approccio al mondo dell...

Prev Next
A+ A A-

Giornata Formativa Intelligence

Formazione IntelligenceA NARNI UNA GIORNATA FORMATIVA DI INTELLIGENCE ORGANIZZATA DALL’A.I.S.I.S. (Associazione Italiana Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza).

 

Il 19 settembre nella sede dell’A.I.S.I.S. di  Narni si svolgerà una giornata formativa relativa ad attività di intelligence. L’addestramento, è infatti, l’attività fondamentale per le unità speciali di ogni paese. Il 70% del tempo della loro attività è quindi dedicato alla simulazione delle più varie situazioni al fine di evitare comportamenti errati e contraddittori da parte degli agenti del team che rischierebbero di essere dannosi per se stessi e per gli altri.

La prima parte della lezione avrà come tema le tattiche e le tecniche operative relative alla valutazione dell’armamento individuale da fianco di un soggetto in attività criminale sia essa politica o puramente economica.

Nella seconda parte della giornata si effettueranno due simulazioni pratiche relative alla ricognizione e pianificazione di un intervento con particolare attenzione alla leadership attiva del team e alla negoziazione “dalla visione all’azione”.

La performance in intelligenze nasce inevitabilmente dalla riflessione sui canoni estetici della verità apparente che la situazione impone e sulla capacità di smascherarne i limiti.

Docente della giornata formativa sarà il Prof. Sergio Giangregorio, professore a contratto in varie università italiane e straniere e in numerosi centri di alta formazione.

Analista di strategie di sicurezza in aree urbane, ha firmato numerosi reportages nelle aree di crisi nel Medio Oriente. Ha seguito la Seconda Intifada, i conflitti nei Balcani, in Afghanistan ed in Iraq fino alla recente crisi libica. E’ presidente del CEOS (Centro Europeo Orientamento e Studi), dirige l’I.N.S.E.S.S. (Istituto Nazionale per gli Studi Economico-Strategici e Sociali), è attualmente componente CNEL, come esperto C.I.U., dell’ Osservatorio Socio – Economico sulla Criminalità, ha pubblicato per “The Boopen Editore” nel 2008 “Peacekeeping e Stress”, nel 2009 “Sicurezza e Immigrazione”, nel 2010 “No Crime” ed è in corso di pubblicazione nel 2011 “Grammatica della Pace II”.

Torna in alto