Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Giordania: la necessità di rivedere politiche e procedure

Giordania: la necessità di rivedere…

Stiamo andando nella gius...

BOHEMIAN RHAPSODY

BOHEMIAN RHAPSODY

Ieri sera ho visto "Bohem...

Abbiate il coraggio di restare soli

Abbiate il coraggio di restare soli

La lettera del sindaco, l...

Buon anno e 195 giga di questi pixel!

Buon anno e 195 giga di questi pixe…

Una foto da 195 miliardi ...

Ciao Antonio

Ciao Antonio

"Se potessi fermare il te...

Riceviamo e pubblichiamo: lettera aperta al Ministro per la Pubblica Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo: lettera a…

LETTERA APERTA AL MINISTR...

Allerta USA su spionaggio dalla CINA

Allerta USA su spionaggio dalla CIN…

Quante aziende tecnologic...

Black Friday e test del DNA

Black Friday e test del DNA

Eccoci ci siamo è in arri...

Riconoscere un profilo fake

Riconoscere un profilo fake

Quante volte abbiamo sent...

CEUQ e USB su “Lavoro privato”

CEUQ e USB su “Lavoro privato”

Lo scorso 29 ottobre si s...

Prev Next
A+ A A-

Corso di Lingua e Cultura Araba

Corso di Lingua e Cultura ArabaSi svolgerà a Perugia il primo Corso di Lingua e Cultura Araba organizzato dall'AISIS Associazione Italiana in Scienze per l'Investigazione e la Sicurezza, rivolto a volontari e non, appartenenti alle Organizzazioni Non Governative, Organizzazioni Governative, Croce Rossa Italiana, Misericordie, Amnesty International, e tutte le altre interessate.

Il Corso di Lingua e Cultura Araba, utile per operare attivamente nei settori della Sicurezza, della Difesa, delle Istituzioni Internazionali Pubbliche e Private, del Volontariato e delle ONG

 

 

Le attuali condizioni geopolitiche, i crescenti flussi migratori ed il processo di globalizzazione, che vedono protagonista anche l’Italia, impongono la ricerca di personale preparato sotto ogni punto di vista, compreso quello linguistico. È in questo contesto che lo studio della Lingua e della Cultura Araba acquisisce importanza strategica, nonché fondamentale, per l’integrazione, la ricerca e lo sviluppo a livello nazionale ed internazionale. La conoscenza base della lingua rappresenta sicuramente il primo passo per la comprensione dell’”altro”, in un’ottica multiculturale che tutti devono necessariamente prendere in considerazione.

Il corso si prefigge come obiettivo l'acquisizione di una grammatica funzionale al fine di sviluppare nei discenti una competenza linguistica minima utile a "saper agire" attraverso un vocabolario di base (VdB) ed espressioni idiomatiche standard a soddisfare le necessità routinarie di più alta frequenza, oltre all'introduzione di terminologia professionale specifica legata al proprio settore di lavoro.

Parallelamente, si cercherà di sviluppare anche la competenza interculturale dei discenti favorendo l'acquisizione di conoscenze basilari della realtà socio-culturale delle popolazioni arabo-musulmane.

Il corso è a numero chiuso max 30 partecipanti e avrà la durata di 60 ore ed è tenuto da una docente madrelingua altamente qualificata.

La sede di svolgimento è Perugia.

Per tutte le informazioni si può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LE ISCRIZIONI SCADRANNO IL 7 OTTOBRE 2012.

La pagina Facebook del Corso: http://www.facebook.com/CorsoLinguaCulturaAraba

© Riproduzione Riservata

Torna in alto