Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
STRATEGIA, Turchia. Le alleanze e la politica estera aggressiva di Ankara

STRATEGIA, Turchia. Le alleanze e l…

Sempre più spesso gli S...

Ricostruiamo Beirut

Ricostruiamo Beirut

Concerto per Beirut per l...

La Turchia di Erdogan al limite dell’implosione

La Turchia di Erdogan al limite del…

Da mesi la Turchia sta vi...

Pescara del Tronto a quattro anni dal sisma

Pescara del Tronto a quattro anni d…

Sono da poco passate le 2...

Pescara del Tronto 24/08/2016 - 24 agosto 2020

Pescara del Tronto 24/08/2016 - 24 …

Vogliamo ricordare i nost...

Venezia vista da Belluno: esposte a Palazzo Fulcis le opere dei maggiori incisori bellunesi del Settecento

Venezia vista da Belluno: esposte a…

È stata inaugurata, a Pal...

Gli angeli non tremano

Gli angeli non tremano

Non dimenticheremo mai i ...

Buon compleanno Tommaso

Buon compleanno Tommaso

Tommaso ama ogni angolo d...

Individuare un vantaggio strategico nello spostamento delle dinamiche globali

Individuare un vantaggio strategico…

La politica globale sta c...

Iatrocrazia - La dittatura del Corona Virus

Iatrocrazia - La dittatura del Coro…

Il termine, in realtà, no...

Prev Next
A+ A A-

La rubrica di Convincere dedicata agli Eventi: convegni, seminari, feste, sagre, appuntamenti, mostre, svago e divertimento.

Gli angeli non tremano

Non dimenticheremo mai i nostri angeli e tutte le altre vittime del sisma, per noi , oltre al dolore personale che dal 2016 ci accompagna , ricordare e non lasciare nell’oblio le vittime del terremoto è un obbligo morale  – questa la dichiarazione di Patrizia Marano ( Presidente dell’associazione dei familiari delle vittime del sisma del centro Italia “ IostoconPescaradeltronto “ ) a margine dell’evento del 2 agosto scorso presso il laghetto della Fenice in località Sommati ( Amatrice )  dal titolo : Gli angeli non tremano , manifestazione in ricordo di tutte le giovani vittime del terremoto del 24 agosto 2016 organizzato da Umberto Pagoni e Beniamino Lorenzi.

Erano presenti numerose associazioni, insieme ai sindaci dei paesi colpiti ed ai politici del territorio, unitamente a personaggi dello spettacolo.

Leggi tutto...

Buon compleanno Tommaso

Tommaso ama ogni angolo di Pescara del Tronto, lo considera il suo posto speciale, un luogo magico che nasconde insoliti tesori.

Ed è lì che il destino ha deciso di fermare il suo sogno di danzare.

Sono passati quattro anni, 1460 giorni sospesi in cui ho sempre lasciato correre lo sguardo verso il suo autentico modo di interpretare la danza, passi leggeri, quasi staccati da terra, liberi e passIonali tanto da arrivare subito nel profondo delle persone e far ritrovare ognuno in quei movimenti.

Leggi tutto...

159 anni dalla proclamazione dell'Unità d'Italia

"Sono passati 159 anni dalla proclamazione dell’Unità d’Italia. Era il 17 marzo del 1861 e il nostro Paese, sulle ceneri del Risorgimento, si riscoprì unito e con un'identità comune. Da quel giorno abbiamo affrontato innumerevoli difficoltà, superandole tutte con sacrificio, impegno e orgoglio nell’essere italiani.

Oggi stiamo vivendo un'emergenza complicatissima che può essere superata solo con la determinazione di ognuno di ogni. Questa sfida senza precedenti ci unisce nella preoccupazione ma soprattutto nella solidarietà e nell'impegno per superarla.

Leggi tutto...

Al Middle East Energy a Dubai ultime tendenze nella digitalizzazione e nelle energie rinnovabili

La digitalizzazione e le energie rinnovabili sono al centro delle politiche del governo degli Emirati, per incentivare questa linea politica è stata organizzata la tre giorni di approfondimento con seminari e mostre, il Middle East Energy al Dubai World Trade Center.

L’evento, precedentemente noto come Middle East Electricity, ha attirato più di 1.100 espositori provenienti da oltre 130 paesi. Le imprese più importanti del settore mostreranno tecnologie rivoluzionarie che stanno cambiando l’intero ecosistema energetico.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS