Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
La Macedonia entra nella NATO e nell’Unione Europea

La Macedonia entra nella NATO e nel…

Nello scarso o quasi null...

Covid19: gli aiuti emiratini all’Italia

Covid19: gli aiuti emiratini all’It…

Gli Emirati Arabi Uniti, ...

Raffaello e la natura: quel rapporto che dura da 500 anni

Raffaello e la natura: quel rapport…

Raffaello moriva 500 anni...

Perché fare affari non sarà più lo stesso dopo Covid-19

Perché fare affari non sarà più lo …

Per i manager, questa con...

Di chi è il piede che spunta nelle dirette di Giuseppe Conte?

Di chi è il piede che spunta nelle …

In questi giorni, più che...

Il mondo siamo noi

Il mondo siamo noi

Nell’oramai lontano 1985,...

L'omelia del Papa in tempo di epidemia

L'omelia del Papa in tempo di epide…

Riportiamo le parole pron...

Riflessione e proposta: la lettera di Pupi Avati alla Rai

Riflessione e proposta: la lettera …

Riflessione e proposta E...

Dantedì: la giornata commemorativa della Divina Commedia

Dantedì: la giornata commemorativa …

Oggi non è solo mercoledì...

Una crisi globale: che dire delle scosse di assestamento?

Una crisi globale: che dire delle s…

L'Europa sta affrontando ...

Prev Next
A+ A A-

Expo2020: il regalo di Dubai al mondo

Expo2020: il regalo di Dubai al mondo

Si avvicina l’inizio di uno degli eventi più attesi degli ultimi anni: Expo 2020. Dubai, la splendida città avveniristica negli Emirati Arabi Uniti, ospiterà padiglioni da tutto il mondo e si tratterà di una meravigliosa opportunità per le imprese di ampliare il loro business e le prospettive di crescita di settori strategici.

Il tema dell’evento è indicativo della portata innovativa di Expo 2020:“Connecting mindscreating the future”.

Negli ultimi anni gli Emirati Arabi Uniti hanno dato prova della loro capacità di intercettare con grande anticipo le innovazioni in campo economico, finanziario e tecnologico. L’evento sarà l’occasione per promuovere una visione dello sviluppo fondato sui concetti di condivisione e sostenibilità. L’idea che muove l’intero Expo è quella di un futuro green, in cui l’accessibilità alle innovazioni tecnologiche possa essere garantita a tutti, sempre in un’ottica di sviluppo sostenibile. 

Nel corso dell’Expo verranno raccolte e valorizzate idee provenienti da tutto il mondo, affinché la connessione tra culture lontane possa favorire l’integrazione tra visioni del futuro prima considerate distanti. Il futuro sarà al centro dell’Expo, quel futuro che diventa frutto del dialogo e della condivisione di idee. In questa ottica è certo che Expo2020 diventerà un evento spartiacque che aprirà la strada a nuovi modi per progettare il business del domani, un business più green, innovativo e aperto. 

Gli Emirati Arabi Uniti allora diventano il palcoscenico ideale per l’evento. Il paese arabo accoglie migliaia di imprese da tutto il mondo, favorendo investimenti e mostrando grande apertura alle innovazioni tecnologiche, diventando un esempio dell’ideale paese del futuro. 

Sarà l’Expo che darà spazio al gusto, all’architettura più avveniristica, alle innovazioni nel settore dei trasporti del domani, si valorizzerà il settore agroalimentare e quello delle energie rinnovabili. 

Sarà poi l’occasione per i milioni di visitatori previsti per visitare gli splendidi panorami emiratiniscoprire la ricchezza naturale, culturale e architettonica che rende gli Emirati Arabi Uniti una meta sempre più ambita dal turismo mondiale.

Altro in questa categoria: « LO YOGA DEL SOGNO MERVEILLE DE LA VIE »
Torna in alto