Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Uccisa la giornalista investigativa Daphne Caruana Galizia

Uccisa la giornalista investigativa…

MALTA - Si chiamava Daphn...

ITALIANITA'

ITALIANITA'

Dobbiamo una immensa grat...

Innovazione? La risposta è Telegram - intervista a Rachele Zinzocchi

Innovazione? La risposta è Telegram…

Chi è Rachele Zinzocchi? ...

LA DANZA DELLA MEDITAZIONE E LO  YOGA DEL MOVIMENTO

LA DANZA DELLA MEDITAZIONE E LO YO…

La via tibetana alla salu...

Ricevuta e pubblicata:Lettera al Ministro dell'Interno

Ricevuta e pubblicata:Lettera al Mi…

 Gentile Ministro, molti...

Premio miglior tesi di laurea "la violenza sulle donne"

Premio miglior tesi di laurea …

ASSEGNAZIONE DEL PREMIO M...

Pescara del Tronto non si ricostruisce con le parole

Pescara del Tronto non si ricostrui…

“Le persone che hanno per...

PERFIDA ALBIONE, MA LA REGINA ESAUDIRA’ UNA CERTA PETIZIONE?

PERFIDA ALBIONE, MA LA REGINA ESAUD…

              Perfida Alb...

LEGGE ELETTORALE: OVVERO L’EMENDAMENTO IMPOSSIBILE

LEGGE ELETTORALE: OVVERO L’EMENDAME…

     Dalla caduta del mur...

EPHEBIA FESTIVAL 2017

EPHEBIA FESTIVAL 2017

L’Associazione di promozi...

Prev Next
A+ A A-

EPHEBIA FESTIVAL 2017

Locandina Ephebia Festival 2017 Locandina Ephebia Festival 2017

L’Associazione di promozione sociale Ephebia nacque nel 1995 come associazione di associazioni (Arci Nuova Associazione, Experience, Attenti al Kane, Consulta degli Studenti, Centro Giovanile Sant'Efebo) ma anche come comunità di singole persone, amanti della musica, musicisti, ex musicisti, addetti al settore dello spettacolo.

Il nome dell'Associazione fa riferimento al Centro Sant'Efebo, situato nel quartiere San Valentino dove, da sempre, si incontrano giovani e meno giovani, operatori di cooperative sociali, volontari, musicisti ed artisti di ogni genere.

 Proprio nello spazio antistante il Centro si svolse nel 1997 la prima edizione dell’Ephebia  Rock,  che  vide  alternarsi sul palco giovani gruppi musicali ternani.

Da manifestazione di quartiere l'Ephebia Rock diventò piano piano un evento di punta nel panorama culturale umbro, con l’esibizione di band di rilevanza nazionale ed internazionale (Timoria, Lacuna Coil, Afterhours, Fast Animals And Slow Kids, Is Tropical) che fin dal 1999 si sono esibite a Terni sfruttando di volta in volta le location cittadine più opportune (Antistadio, Parco della Passeggiata, Anfiteatro romano, Centro Palmetta, Parco di Collerolletta).

 Nel corso degli anni l'Associazione ha cambiato il nome dell'evento musicale in Ephebia Festival, mantenendo  un occhio di riguardo su tutta la musica emergente, locale e non.

Nei quasi venti anni di vita del Festival la partecipazione di artisti di maggior calibro ha permesso, da un lato, l’arricchimento musicale e culturale del tessuto sociale locale, dall’altro ha offerto-ed offre tuttora –una vetrina importante ed una possibilità di crescita ai gruppi musicali locali, permettendo loro di esibirsi a fianco di realtà più affermate, facendo nascere confronti positivi con altri progetti musicali innovativi, provenienti sia dal contesto nazionale che da quello europeo.

La scena musicale locale è la linfa vitale del Festival: per questo è stata pensata la Battle of the Bands, concorso per emergenti, che offre ai vincitori la possibilità di esibirsi al Festival dell'anno successivo, o ad altri eventi coinvolgenti la nostra associazione (MEI, Indiepolitana, etc.), insieme ad artisti di maggiore esperienza.

EPHEBIA FESTIVAL 2017

A.d. 2017, Ephebia Festival compie 20 anni. L'Associazione è lieta di raccogliere tutte le proprie forze per rompere il silenzio e far rombare gli amplificatori in due serate, nel cuore della nostra Terni.

L'associazione Ephebia vi invita col calore di sempre al suo Festival, nei giorni di VENERDi' 14 e SABATO 15 Luglio, presso il Centro giovanile Sant'Efebo, nel quartiere San Valentino, storica sede del nostro primo evento.

 Per partecipare ai concerti non serve il biglietto: INGRESSO GRATUITO per entrambe le date, come sempre,  da  venti anni a questa parte.

Non mancheranno i rullanti,i riff, i suoni distorti a cui siamo abituati,ma quest'anno, per celebrare il tempo che passa, valorizzeremo le nuove tendenze elettroniche: accanto alla tradizionale BATTLE OF THE BANDS, per bands o singoli, si terrà una competizione tutta dedicata a sperimentatori dell'elettronica, dj's e MC's. Suonate sul palco di Ephebia di fronte al suo meraviglioso pubblico, divertitevi tanto e raccogliete i vostri premi: vincitori della sezione "CLASSIC" potranno diventare i nostri portabandiera. Questo significa che si esibiranno nel Main Stage nell'edizione successiva di Ephebia Festival e verranno promossi dall'associazione durante l'anno intercorrente. Per la sezione "ELECTRO", in palio la registrazione di una traccia in uno studio professionale specializzato. Quale miglior biglietto da visita per il vostro progetto? Consultate il bando nella pagina facebook dell'evento!

Per allietare la vostra permanenza saranno disponibili i migliori cocktail della Conca, mentre il nostro storico reparto cucina vi terrà a stomaco pieno quando, sulle note del festival, passeggerete nella Cittadella fra i banchetti delle associazioni della nostra terra.

"Sì, ma chi suonerà?!"

ECCO IL PROGRAMMA DI EPHEBIA FESTIVAL 2017

VENERDI' 14 LUGLIO

 > BATTLE OF THE BANDS

 >HYBRIS (Vincitori della BATTLE OF THE BANDS 2015)

Alternative/Mosh Pop, Terni (ITA)

 >GOMMA

Punk/Emo, Caserta (ITA)

 >>THE WARLOCKS

Psychedelic Rock /Shoegaze, Los Angeles (USA)

 

 SABATO 15 LUGLIO

 

 > ELECTRONIC BATTLE

 >IN BETWEEN

Electronic Ambient, Ravenna (ITA)

 >WARIAS

Psychedelic Pop, Venezia (ITA)

 >>PERDURABO feat. JöRG WAEHNER from APPARAT

Electronic, Berlino (GER)

 Insomma abbiate fede, restate con noi. Ephebia c'è.

 

  

SOSTENETE EPHEBIA

Per restare al nostro fianco, per darci un attestato di stima, o anche solo per una spintarella alla nostra macchina organizzativa, questo è il link della nostra campagna di crowdfunding:  

https://www.produzionidalbasso.com/project/ephebia-festival-2017/.

 

 Ogni aiuto è importante ed estremamente gradito, per voi abbiamo ricompense coloratissime e tanta voglia di  regalarvi il miglior festival possibile!

  I contatti dell'Associazione Ephebia sono:

_ Sito internet :www.ephebia.it

_ Pagina Facebook:: https://www.facebook.com/ephebia

_ E-mail:ephebia(at)ephebia.it

_ Sede: Via Carrara 2, 05100,Terni

Torna in alto