Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Logo
Stampa questa pagina

LA SOFFITTA DI NONNA PAULINE

LA SOFFITTA DI NONNA PAULINE

LA CARACCIOLO JUNIOR MUSICAL SCHOOL

PRESENTA

LA SOFFITTA DI NONNA PAULINE

IL MUSICAL

 

Teatro Quirino

Via delle Vergini, 7 – Roma

 

28 Giugno 2015

Ore 20,30

 

Ideato e diretto da Rosalia Misseri

Coordinatrice Paola Neri

Danza Classica Mauro Murri

Tip Tap Emanuele e Leonardo D’Angelo

Danza Moderna Vittorio Padula

Proiezioni video a cura di Pierpaolo Magnani

 

Apriranno la serata i ragazzi del LABORATORIO TEATRALE JUNIOR E ADULTI DELLA CARACCIOLO MUSICAL SCHOOL CON

PIGIAMA PARTY & RICOMINCIO DA CAPO

Diretti da Ugo Bentivegna

 

Canto a cura di Santina Risolo

 

Il 28 Giugno al Teatro Quirino il sipario si apre su “Pigiama Party”. Le piccole Veronica e Camilla invitano i compagni dell’accademia per una serata all’insegna della danza modera, del canto, del tip tap e della danza classica. Nella seconda parte i ragazzi portano in scena uno spettacolo tra video e live: “Ricomincio da capo”. Frutto di un intenso lavoro sul’improvvisazione e sulla verità, lo spettacolo diviso in due parti affronta tematiche forti e attuali: il divieto di guida in stato di ebbrezza e la violenza sulle donne. “Ricomincio da capo” è un composito esperimento di recitazione fra teatro e cinema.

Il musical per ragazzi “La soffitta di nonna Pauline”, scritto da Rosalia Misseri in occasione dell’anno accademico 2014/2015 della Caracciolo Junior Musical School, comprende undici quadri dai più importanti musical e film a livello internazionale: Mamma mia, La Bella e la Bestia, Singin' in the Rain, Grease, Somewhere over the raimbow, The blues Brothers, Cats, Scugnizzi, Pinocchio, Fame e Peter Pan. La storia si svolge all’interno di una soffitta, dove è racchiuso il mondo spettacolare in cui nonna Pauline ha vissuto in un glorioso passato. L’incredibile scoperta viene fatta dalla nipote, Adel, che all’insaputa della nonna, decide di svelarla ai compagni di classe invitandoli nella soffitta che, in quell’occasione, si trasformerà in una vera e propria stanza delle meraviglie. Un colpo di scena finale rivelerà una sorpresa di grande effetto.

 

 

Ufficio Stampa

Alma Daddario & Nicoletta Chiorri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

347 2101290 – 338 4030991

 

www.eventsandevents.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA