Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Perché è così importante che la “Pala dei Decemviri” di Perugino torni a Perugia?

Perché è così importante che la “Pa…

Dopo la “Madonna col Bamb...

Giorgio Bassani e il suo impegno per l’Italia

Giorgio Bassani e il suo impegno pe…

Riflessioni e argomentazi...

"L'ULTIMA ESTATE"

"L'ULTIMA ESTATE"

Scrivere un libro è inizi...

Verso Expo 2020 – Instagrammabilità: un fattore cruciale per le vacanze dei millennial

Verso Expo 2020 – Instagrammabilità…

Dubai è stata tra le cinq...

GLI EMIRATI ARABI UNITI: HUB CULTURALE DEL GOLFO

GLI EMIRATI ARABI UNITI: HUB CULTUR…

Fervono i preparativi per...

“Un Amore” di Dino Buzzati

“Un Amore” di Dino Buzzati

Ideato nel 1959, ma pubbl...

Compie 180 anni la prima linea ferroviaria italiana, a cui Google dedica il suo Doodle

Compie 180 anni la prima linea ferr…

Google oggi, 3 ottobre, f...

“Un buon posto dove stare” di Francesca Manfredi

“Un buon posto dove stare” di Franc…

Libro d’esordio di France...

Donne e Islam: la svolta degli Emirati Arabi Uniti

Donne e Islam: la svolta degli Emir…

Le questioni di genere, o...

Emirati Arabi Uniti alla riunione ministeriale sulla Libia a New York

Emirati Arabi Uniti alla riunione m…

Lo sceicco Abdullah bin Z...

Prev Next
A+ A A-

LA CARACCIOLO JUNIOR MUSICAL SCHOOL TRIONFA AL BARCELONA DANCE AWARD 2015

La Caracciolo Junior Musica School La Caracciolo Junior Musica School

Barcellona, centro culturale tra i più rappresentativi della Spagna, ha ospitato la ventinovesima edizione del concorso internazionale “Barcelona Dance Award 2015”, che ha visto impegnate, dal 1 al 5 Aprile, 62 scuole provenienti da 4 Continenti e 15 Nazioni diverse, tra cui Italia, Francia, Belgio, Albania, Israele, con 200 coreografie in gara.

La categoria Musical è una delle più importanti del concorso. Classico, Contemporaneo, Modern Jazz, Fusion, Hip Hop, gli altri generi partecipanti.

Preparati e assistiti da Giò Di Tonno, dalla coreografa Simona Di Marcoberardino, dalla vocal coach Paola Neri, con i costumi di Davide De Lorenzo, gli allievi della Caracciolo Junior Musical School hanno vinto il primo premio per "Romeo e Giulietta il Musical", con Roberta Totaro nel ruolo di Giulietta, Alessandro La Cava, nel ruolo di Romeo, Maria Riccardi, Chiara Famiglietti, Gianmarco Manicastr, Cristiano Turtur, Angela Maria Selvaggi, Nicolò Ghilardi, Andrea Infurna, Brando Cesarini, Antonella Renzulli, Francesca Mancinelli, Karim Anselmi, Gaia Capalbo.

Il Premio per la Migliore Direzione Artistica è stato assegnato a Giò Di Tonno, eclettico e talentuoso artista, già vincitore del Festival di Sanremo nel 2008 con il brano “Colpo di Fulmine” di Gianna Nannini, in coppia con Lola Ponce.

Maria Rosaria Caracciolo di Torchiarolo, Produttrice e Manager di giovani talenti diventati professionisti affermati, tra i cui Cristiana Capotondi, Primo Reggiani, Margot Sikabonji, Alessandra Mastronardi, Adriano Pantaleo, Sara Santostasi, l’anno scorso ha ricevuto il Premio Charlot alla carriera e dal 2014 è direttore artistico del Premio Charlot, sezione “Il Monello”. È inoltre Fondatrice e Presidente della “Caracciolo Junior Musical School”, prima e unica scuola di musical per bambini e ragazzi nella Capitale, che attraverso un percorso di studio triennale, offre ai giovanissimi con la passione per lo spettacolo, la possibilità di diventare performers completi, pronti per cimentarsi nel mondo del musical, del cinema e della televisione, con la garanzia di essere seguiti da professionisti di alto livello.

I giovani allievi provengono da tutto il territorio nazionale, la frequenza è infatti agevolata da corsi che si concentrano nei fine settimana, con cadenza mensile.

Oltre a un’accurata preparazione professionale, gli studenti hanno modo di confrontarsi concretamente con produzioni cinematografiche, televisive e teatrali.

Il prossimo appuntamento performativo realizzato dalla Caracciolo Junior Musical School è previsto per la fine di Giugno 2015 al teatro Quirino di Roma. L’evento sarà strutturato in tre serate, che vedranno la partecipazione di testimonial importanti del mondo dello spettacolo.

 

www.caracciolojuniormusicalschool.it

 

 

Ufficio Stampa

Alma Daddario & Nicoletta Chiorri

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mobile 347 2101290 – 338 4030991

www.eventsandevents.it

 

 

Torna in alto