Eventi

JOHNNY WINTER: “I play for my people”

Voce roca, penetrante, cappello nero e lunghi capelli bianchi Johnny Winter prende posto sul palco del Cross Road Live Club tra gli applausi della sua gente, giovanissimi e non solo, tutti qui per lui, la leggenda del blues.

La Band che lo accompagna è composta da musicisti talentuosi che, con energia, passione e vitalità hanno scaldato il pubblico, preparandolo alla convincente performance di Johnny.

Winter, ci ha sorpreso con le sue acrobazie sonore ed il suo essere artista consumato, come solo musicisti del suo livello sanno essere, abituati alle corde della chitarra come supporto alla parola.

L’interpretazione dei pezzi è stata prodigiosa, rendendo anche la canzona meno nota ai più, come un “song” conosciuto da sempre, la musica diventa un percorso di avventure in un vissuto sempre più sintonizzato con il cuore ed è allora che gli spettatori, ad occhi chiusi, saltellando e mimando il suono della chitarra si sovrappongono alla band.

Il Cross Road si trasforma in un istante nell’isola della musica, l’isola di tutti e di ognuno dove andare avanti nel tempo, per poi tornare immediatamente indietro facendo ricordare a qualcuno gli anni vissuti tra i miti del blues e del rock e ad altri, che non è mai troppo tardi per vivere queste emozioni.

Il Club Live si trova in Via Braccianense al numero 77, non troppo lontano dal centro di Roma, propone una palinsesto artistico straordinario, con la sana presunzione di poter dare un’impronta di discontinuità al comune standard di offerta musicale, un territorio a sè, un tappeto aperto sulle suggestioni che solo la cultura del live può dare.

Con l’esibizione di Johnny Winter al Cross Road ho avuto la sensazione di entrare in un luogo ambito, al pari di un monumento o di un museo, la mia serata si è trasformata in un momento unico, un evento da ricordare e mi dico…… io ci sono stato.

Un concerto necessario, un 19 maggio da non dimenticare.

 

(foto EEC PRESS)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio