Eventi

UNA CARTOLINA LUNGA 25 MINUTI

Ho partecipato a numerose manifestazioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ma senza alcun dubbio, l’Air Show a Roseto degli Abruzzi, ieri, è stato uno degli spettacoli più emozionanti ai quali abbia mai assistito.

 Colpa, forse, del grande affetto che mi lega alla cittadina abruzzese, ho vissuto l’esibizione delle Frecce Tricolori con un’emozione davvero straordinaria.

L’esibizione sul mare, poi, ha regalato uno spettacolo suggestivo: colori che andavano dall’azzurro del cielo, striato di nuvole bianche, al blu del mare con le sue scintille di luce riflessa, al blu ancora più intenso degli MB.

Alla calma di questi colori, si opponeva una contrastante carica di energia emessa dai disegni nel cielo dei fumi tricolori, dalla precisione delle manovre, dall’accuratezza dei volteggi, dall’eleganza delle figure quasi impensabili da poter essere realizzate a centinaia di metri dal suolo.

Il risultato? Una cartolina lunga 25 minuti.

In 160.000 hanno assistito all’esibizione, nonostante il freddo vento e qualche goccia di pioggia.

Ognuna di quelle persone non era lì per caso, come può capitare su una spiaggia, ma per amore di questa grande meraviglia, tra le poche rimaste di cui noi italiani andiamo fieri.

Tra le tante voci, quella di un ragazzo con il naso all’insù: “Oggi mi sono sentito nuovamente orgoglioso di essere italiano!”

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio