Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
La “Madonna col Bambino” del Pinturicchio sarà esposta alla Galleria Nazionale dell’Umbria

La “Madonna col Bambino” del Pintur…

Quando un’opera “torna a ...

Libri da leggere per essere cittadini con più coscienza

Libri da leggere per essere cittadi…

Non nascono per esserlo, ...

L'eco della storia

L'eco della storia

In questi ultimi giorni, ...

Sim Swapping - la minaccia tornata di moda

Sim Swapping - la minaccia tornata …

Per la serie “a volte rit...

UNA NAZIONE SI SUICIDA  QUANDO DEMOLISCE LA PROPRIA ISTITUZIONE SCOLASTICA

UNA NAZIONE SI SUICIDA QUANDO DEMO…

Dalla prima pagina de “Il...

Rinaldo Balzan poeta del colore

Rinaldo Balzan poeta del colore

Leggiadro, ma potente, Ri...

È ora di (ri)iniziare a stampare le fotografie

È ora di (ri)iniziare a stampare le…

Tutti abbiamo, o abbiamo ...

A.C. DIMIDI - L’Associazione che non c’era.....

A.C. DIMIDI - L’Associazione che no…

Nata meno di 6 mesi fa, l...

BOLDINI A FERRARA

BOLDINI A FERRARA

Nello spazio espositivo d...

Game of Thrones: il finale di cui avevamo bisogno? *spoiler*

Game of Thrones: il finale di cui a…

Lo abbiamo immaginato, sp...

Prev Next
A+ A A-

Narni città europea della sicurezza

Ambasciatore Alessandro Minuto RizzoSi è svolta ieri 25 Luglio 2012, la visita al Corso di Laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza

da parte dell’ambasciatore dott. Alessandro Minuto Rizzo, Presidente della Nato Defense College Foundation,e del dott. Alessandro Politi, direttore dello stesso ente, nella sede del Comune di Narni, alla presenza delle autorità cittadine e del territorio. Successivamente l'Ambasciatore ed il Dott. Politi hanno discusso sull’identità di Narni come città europea della sicurezza, nell’ottica di incrementare le attività di studio e di ricerca e avviare nuovi percorsi di collaborazione con istituti e centri di eccellenza nazionali ed esteri. Con il medesimo obiettivo sono stati invitati a partecipare al dibattito i ricercatori e gli esperti che collaborano con il CRISU, Centro di Ricerca in Sicurezza Umana,il Dott. Sergio Giangregorio presidente del CEOS Centro Europeo Orientamento e Studi ed il Dott. Claudio Sciarma Vicepresidente dell’AISIS Associazione Italiana Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza.

Il Corso di Laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza sin dalla sua fondazione ha contribuito a far conoscere in Italia e all’Estero la città di Narni come sede universitaria di eccellenza relativamente ai temi della sicurezza sociale. In questi anni nella prestigiosa sede di Palazzo Sacripanti, sia per occasioni di didattica sia di ricerca, si sono tenuti incontri internazionali e seminari di approfondimento con i massimi esperti nell’ambito della sicurezza esterna ed interna che hanno offerto una grande opportunità di crescita a migliaia di studenti, giovani e meno giovani, desiderosi di fare della sicurezza la propria professione.

Torna in alto