Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
La lotteria Impresa Sicura

La lotteria Impresa Sicura

Il Decreto Legge Cura Ita...

L’Italia cede il passo alla Turchia

L’Italia cede il passo alla Turchia

Perché la vicenda di Silv...

Emirates diventa la prima compagnia aerea a condurre test rapidi Covid-19

Emirates diventa la prima compagnia…

Nel mondo gravemente prov...

Luis Sepúlveda ci ha lasciato.

Luis Sepúlveda ci ha lasciato.

Muore a 70 anni lo scritt...

In Turchia il Coronavirus fa paura: dichiarato stato di coprifuoco per 48 ore

In Turchia il Coronavirus fa paura:…

In Turchia per due gior...

La Macedonia entra nella NATO e nell’Unione Europea

La Macedonia entra nella NATO e nel…

Nello scarso o quasi null...

Covid19: gli aiuti emiratini all’Italia

Covid19: gli aiuti emiratini all’It…

Gli Emirati Arabi Uniti, ...

Raffaello e la natura: quel rapporto che dura da 500 anni

Raffaello e la natura: quel rapport…

Raffaello moriva 500 anni...

Perché fare affari non sarà più lo stesso dopo Covid-19

Perché fare affari non sarà più lo …

Per i manager, questa con...

Di chi è il piede che spunta nelle dirette di Giuseppe Conte?

Di chi è il piede che spunta nelle …

In questi giorni, più che...

Prev Next
A+ A A-

Al Middle East Energy a Dubai ultime tendenze nella digitalizzazione e nelle energie rinnovabili

Al Middle East Energy a Dubai ultime tendenze nella digitalizzazione e nelle energie rinnovabili

La digitalizzazione e le energie rinnovabili sono al centro delle politiche del governo degli Emirati, per incentivare questa linea politica è stata organizzata la tre giorni di approfondimento con seminari e mostre, il Middle East Energy al Dubai World Trade Center.

L’evento, precedentemente noto come Middle East Electricity, ha attirato più di 1.100 espositori provenienti da oltre 130 paesi. Le imprese più importanti del settore mostreranno tecnologie rivoluzionarie che stanno cambiando l’intero ecosistema energetico.

La sessione di apertura dell’evento, che avrà il tema “Energia in transizione, collegare il mondo: domanda, digitalizzazione, diversificazione”, vedrà protagonisti luminari del settore come Nasser Saidi, presidente del Clean Business Business Council (MENA), Yousif Al Ali, direttore esecutivo di Masdar e Gauri Singh, vicedirettore generale di IRENA. Le sessioni previste forniranno informazioni sugli sviluppi futuri in un settore in lotta con un complesso mix di esigenze di sostenibilità e conservazione insieme alla crescente domanda di energia globale.

L’ampliamento del programma di conoscenza energetica del Medio Oriente di quest’anno prevede anche una “Conferenza sulla digitalizzazione dell’energia” che si concentra sulle reti digitali e le città del futuro digitali e una conferenza dedicata alle energie rinnovabili.

I visitatori di Middle East Energy troveranno una vetrina tecnologica nei cinque settori dell’evento: produzione di energia, energie rinnovabili, trasmissione e distribuzione, risparmio energetico, gestione e digitalizzazione.

Claudia Konieczna, direttore della fiera, ha dichiarato che la domanda di energia continua ad aumentare e le energie rinnovabili svolgono un ruolo di trasformazione in costante aumento, Middle East Energy sarà di nuovo in prima linea nella discussione e nella definizione dell’agenda per soddisfare le esigenze energetiche globali, il successo e la partecipazione dell’evento dimostra ancora una volta che vi è interesse da parte dei principali attori che mostrano le ultime scoperte mentre trattano temi di settore come la digitalizzazione.

Con Expo 2020 all’orizzonte, Middle East Energy farà brillare i riflettori su molte soluzioni che saranno ottimizzate quando Dubai accoglierà nuovamente il mondo ad ottobre.

Fonte: https://www.groi.eu/8TqfH

Torna in alto