Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Buon compleanno Tommaso

Buon compleanno Tommaso

Tommaso ama ogni angolo d...

Individuare un vantaggio strategico nello spostamento delle dinamiche globali

Individuare un vantaggio strategico…

La politica globale sta c...

Iatrocrazia - La dittatura del Corona Virus

Iatrocrazia - La dittatura del Coro…

Il termine, in realtà, no...

Perché Chiara Ferragni è (sempre) una buona idea

Perché Chiara Ferragni è (sempre) u…

Quando ci sono di mezzo g...

Tenendo d'occhio la Siria meridionale

Tenendo d'occhio la Siria meridiona…

I recenti sviluppi nel su...

Ciao Claudio e’ difficile resistere alla tua assenza

Ciao Claudio e’ difficile resistere…

Se avessi il potere di fe...

TACCUINI D’ARTISTA: IL CASO DELLA GALLERIA NAZIONALE DELL’UMBRIA

TACCUINI D’ARTISTA: IL CASO DELLA G…

I taccuini d’artista sono...

L'alleanza transfrontaliera Giordania-Iraq è una priorità strategica

L'alleanza transfrontaliera Giordan…

La potenziale instabilità...

L'inevitabilità storica ha bisogno di nuove prospettive

L'inevitabilità storica ha bisogno …

Negli ultimi anni, si è v...

Le implicazioni giordane delle sfide multidimensionali in tutta la regione

Le implicazioni giordane delle sfid…

Le sfide in Medio Oriente...

Prev Next
A+ A A-

Al Middle East Energy a Dubai ultime tendenze nella digitalizzazione e nelle energie rinnovabili

Al Middle East Energy a Dubai ultime tendenze nella digitalizzazione e nelle energie rinnovabili

La digitalizzazione e le energie rinnovabili sono al centro delle politiche del governo degli Emirati, per incentivare questa linea politica è stata organizzata la tre giorni di approfondimento con seminari e mostre, il Middle East Energy al Dubai World Trade Center.

L’evento, precedentemente noto come Middle East Electricity, ha attirato più di 1.100 espositori provenienti da oltre 130 paesi. Le imprese più importanti del settore mostreranno tecnologie rivoluzionarie che stanno cambiando l’intero ecosistema energetico.

La sessione di apertura dell’evento, che avrà il tema “Energia in transizione, collegare il mondo: domanda, digitalizzazione, diversificazione”, vedrà protagonisti luminari del settore come Nasser Saidi, presidente del Clean Business Business Council (MENA), Yousif Al Ali, direttore esecutivo di Masdar e Gauri Singh, vicedirettore generale di IRENA. Le sessioni previste forniranno informazioni sugli sviluppi futuri in un settore in lotta con un complesso mix di esigenze di sostenibilità e conservazione insieme alla crescente domanda di energia globale.

L’ampliamento del programma di conoscenza energetica del Medio Oriente di quest’anno prevede anche una “Conferenza sulla digitalizzazione dell’energia” che si concentra sulle reti digitali e le città del futuro digitali e una conferenza dedicata alle energie rinnovabili.

I visitatori di Middle East Energy troveranno una vetrina tecnologica nei cinque settori dell’evento: produzione di energia, energie rinnovabili, trasmissione e distribuzione, risparmio energetico, gestione e digitalizzazione.

Claudia Konieczna, direttore della fiera, ha dichiarato che la domanda di energia continua ad aumentare e le energie rinnovabili svolgono un ruolo di trasformazione in costante aumento, Middle East Energy sarà di nuovo in prima linea nella discussione e nella definizione dell’agenda per soddisfare le esigenze energetiche globali, il successo e la partecipazione dell’evento dimostra ancora una volta che vi è interesse da parte dei principali attori che mostrano le ultime scoperte mentre trattano temi di settore come la digitalizzazione.

Con Expo 2020 all’orizzonte, Middle East Energy farà brillare i riflettori su molte soluzioni che saranno ottimizzate quando Dubai accoglierà nuovamente il mondo ad ottobre.

Fonte: https://www.groi.eu/8TqfH

Torna in alto