Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
La Macedonia entra nella NATO e nell’Unione Europea

La Macedonia entra nella NATO e nel…

Nello scarso o quasi null...

Covid19: gli aiuti emiratini all’Italia

Covid19: gli aiuti emiratini all’It…

Gli Emirati Arabi Uniti, ...

Raffaello e la natura: quel rapporto che dura da 500 anni

Raffaello e la natura: quel rapport…

Raffaello moriva 500 anni...

Perché fare affari non sarà più lo stesso dopo Covid-19

Perché fare affari non sarà più lo …

Per i manager, questa con...

Di chi è il piede che spunta nelle dirette di Giuseppe Conte?

Di chi è il piede che spunta nelle …

In questi giorni, più che...

Il mondo siamo noi

Il mondo siamo noi

Nell’oramai lontano 1985,...

L'omelia del Papa in tempo di epidemia

L'omelia del Papa in tempo di epide…

Riportiamo le parole pron...

Riflessione e proposta: la lettera di Pupi Avati alla Rai

Riflessione e proposta: la lettera …

Riflessione e proposta E...

Dantedì: la giornata commemorativa della Divina Commedia

Dantedì: la giornata commemorativa …

Oggi non è solo mercoledì...

Una crisi globale: che dire delle scosse di assestamento?

Una crisi globale: che dire delle s…

L'Europa sta affrontando ...

Prev Next
A+ A A-

La rubrica di Convincere dedicata agli Eventi: convegni, seminari, feste, sagre, appuntamenti, mostre, svago e divertimento.

159 anni dalla proclamazione dell'Unità d'Italia

"Sono passati 159 anni dalla proclamazione dell’Unità d’Italia. Era il 17 marzo del 1861 e il nostro Paese, sulle ceneri del Risorgimento, si riscoprì unito e con un'identità comune. Da quel giorno abbiamo affrontato innumerevoli difficoltà, superandole tutte con sacrificio, impegno e orgoglio nell’essere italiani.

Oggi stiamo vivendo un'emergenza complicatissima che può essere superata solo con la determinazione di ognuno di ogni. Questa sfida senza precedenti ci unisce nella preoccupazione ma soprattutto nella solidarietà e nell'impegno per superarla.

Leggi tutto...

Al Middle East Energy a Dubai ultime tendenze nella digitalizzazione e nelle energie rinnovabili

La digitalizzazione e le energie rinnovabili sono al centro delle politiche del governo degli Emirati, per incentivare questa linea politica è stata organizzata la tre giorni di approfondimento con seminari e mostre, il Middle East Energy al Dubai World Trade Center.

L’evento, precedentemente noto come Middle East Electricity, ha attirato più di 1.100 espositori provenienti da oltre 130 paesi. Le imprese più importanti del settore mostreranno tecnologie rivoluzionarie che stanno cambiando l’intero ecosistema energetico.

Leggi tutto...

Modigliani a Livorno: la bellezza negli occhi

Modigliani è uno di quegli artisti che rimangono impressi, che vengono ricordati. I colli lunghi, i volti ovali, gli occhi privi di pupille sono caratteristiche che anche i neofiti dell’arte facilmente captano, ed è parere comune che l’eleganza e i colori di Modì siano ineguagliabili. 

Come unica era Livorno per Amedeo, che nella città toscana ha visto crescere se stesso e prendere forma la propria arte, studiando, in particolare, i macchiaioli.

Leggi tutto...

A Dubai il “Think Science World Fair”, grande occasione per i giovani di talento

Emirates Foundation, l’organizzazione nazionale istituita dal governo di Abu Dhabi per facilitare le iniziative finanziate da fondi pubblici e privati ​​per l’empowerment dei giovani negli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato il lancio della nuova “Think Science World Fair” dal 21 al 23 aprile a Dubai.

Con il patrocinio di HH Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la nuova Think Science World Fair mira a essere sostenere i giovani di talento, stimolando la loro curiosità e interesse per la scienza, la tecnologia e l’innovazione.

Leggi tutto...

A febbraio il Breakbulk Middle East a Dubai, evento top per trasporto e logistica

Per il secondo anno consecutivo gli Emirati Arabi Uniti ospiteranno la quinta edizione di Breakbulk Middle East, BBME, il più grande evento dedicato alle novità nei settori del Trasporto e Logistica.

La conferenza e la mostra di due giorni si terranno con il patrocinio del dott. Abdullah Belhaif Al Nuaimi, ministro per lo sviluppo delle infrastrutture degli Emirati Arabi Uniti e presidente dell’Autorità federale dei trasporti terrestri e marittimi. L’evento si svolgerà il 25 e 26 febbraio 2020 presso il Dubai World Trade Center di Dubai.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS