Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
La storia di Dana Alblooshi, la 13enne araba che vuol diventare astronauta

La storia di Dana Alblooshi, la 13e…

Dana Alblooshi, nonostant...

Verso Expo 2020 – Gli Emirati Arabi Uniti e il primato universitario

Verso Expo 2020 – Gli Emirati Arabi…

Poco più di 2,5 milioni d...

Dino Buzzati, l’illustratore della parola

Dino Buzzati, l’illustratore della …

Da poco più di una settim...

Perché è così importante che la “Pala dei Decemviri” di Perugino torni a Perugia?

Perché è così importante che la “Pa…

Dopo la “Madonna col Bamb...

Giorgio Bassani e il suo impegno per l’Italia

Giorgio Bassani e il suo impegno pe…

Riflessioni e argomentazi...

"L'ULTIMA ESTATE"

"L'ULTIMA ESTATE"

Scrivere un libro è inizi...

Verso Expo 2020 – Instagrammabilità: un fattore cruciale per le vacanze dei millennial

Verso Expo 2020 – Instagrammabilità…

Dubai è stata tra le cinq...

GLI EMIRATI ARABI UNITI: HUB CULTURALE DEL GOLFO

GLI EMIRATI ARABI UNITI: HUB CULTUR…

Fervono i preparativi per...

“Un Amore” di Dino Buzzati

“Un Amore” di Dino Buzzati

Ideato nel 1959, ma pubbl...

Compie 180 anni la prima linea ferroviaria italiana, a cui Google dedica il suo Doodle

Compie 180 anni la prima linea ferr…

Google oggi, 3 ottobre, f...

Prev Next
A+ A A-

ARTE MONTI GALLERY: arte, cultura e filosofia

Via San Martino ai Monti, 30 Roma Via San Martino ai Monti, 30 Roma

Quello che si tende a perdere nella nostra città è la dimensione utopistica della vita.

Spesso si dicono cose che non sembrano realizzabili, ma molte di esse sono poi diventate realtà, la chiave del futuro è il bello, se si perde questa visione tutti noi avremo poco futuro e smetteremmo di sognare.

Oggi non vogliamo fare letteratura facile sull’estetica del quotidiano, ma farvi viaggiare, almeno con la fantasia per chi ancora non conosce ARTE MONTI GALLERY.

 

AMG si trova in via San Martino ai Monti, in pieno centro, con la sana presunzione di poter dare una positiva impronta di discontinuità al comune standard delle gallerie d’arte. Il cuore di Roma, il Rione Monti come un territorio a sé, un tappeto aperto sulle suggestioni che solo un cambiamento culturale e artistico continuo può dare.

 

Ecco questo è AMG, non solo arte, non solo una galleria incastonata nella storica architettura del più noto quartiere della capitale, ma un’idea visionaria e diversa per mescolare arte, cultura e filosofia. La location di AMG, per la sua collocazione spaziale e per le particolari caratteristiche architettoniche, rappresenta l’evoluzione della galleria d’arte. Ambienti di prestigio in un’ampia superficie espositiva, unicità dei prodotti artistici, esposizione molto scenografica, atmosfera unica e suggestiva sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono questo “teatro della arte”.

 

Diciamoci la verità AMG è stata aperta ed è gestita dalle sorelle Galigani, note pittrici emergenti, non per un esclusivo bisogno economico, ma per contaminare con l’arte l’immagine che ognuno di noi ha di una galleria, facendo diventare l’incontro “opera d’arte cliente” un’esperienza eccitante, portando il concetto di pittura su di un altro e più estremo territorio. Ileana, Irene e Lichena si sono spinte, quindi, ad esplorare una nuova frontiera trasformando il loro atelier, in uno spazio prima culturale e poi commerciale accompagnando i clienti/spettatori in una dimensione irripetibile.

Ci siamo recati nella galleria per osservare gli ultimi lavori ed abbiamo avuto la sensazione di entrare in un luogo ambito al pari di un monumento o di un museo, la nostra serata si è trasformata in un agito unico, un’evento da ricordare. 

 

 

   

 

 

   

   www.artemontigallery.com

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto