Cultura

ESSENTIAL MODA E CULTURA

 

Quello che si tende a perdere in questi anni di crisi è la dimensione utopistica della vita.

Spesso sogniamo progetti che non sembrano realizzabili, l’ impossibile nel nostro caso è diventato realtà, parliamo di ESSENTIAL per chi ancora non conosce i “complementos esenciales”, ma ha voglia di entrare nell’ estetica del quotidiano.

ESSENTIAL si trova a Formentera nel centro di San Francesco Xavier con la sana presunzione di proporre una nuova linea di borse in pelle, valige, borsoni, marsupi e accessori, impreziositi con inserti in stoffa lavorati in Marocco da abili e selezionati artigiani, tutto in discontinuità al corrente standard.

Ecco questo è ESSENTIAL, non solo un negozio, ma un’ idea visionaria e diversa per mescolare moda arte e cultura.
La location di ESSENTIAL rappresenta l’ evoluzione del classico negozio di Formentera. L’ambiente di prestigio, in un’ ampia superficie espositiva, insieme all’unicità dei prodotti sono solo alcune delle caratteristiche che distinguono questo nuovo punto vendita. 
ESSENTIAL è stato aperto nello scorso maggio da Luana, 23enne milanese del segno del cancro, occhi chiari, simpatia ed un sorriso che ammalia.
Luana vive da 5 anni nell’ isola ed è riuscita con determinazione a concretizzare il suo sogno portando il concetto di moda su un altro territorio. Progetta e segue la realizzazione degli oggetti in vendita nel suo store e solo alcuni articoli vengono da produzioni già previste.
ESSENZIAL non è, quindi, solo uno spazio commerciale ma si declina anche in un’esperienza culturale accompagnando i clienti in una dimensione irripetibile. 

 

Luana Galimberti
Luana Galimberti

 Luana Galimberti

 

 © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio