Cultura

MICHELINA

Quando attraversi la vita di qualcuno lasci sempre un pò di te e porti via qualcosa, avviene sempre così perché siamo colpiti nella nostra autenticità interiore.

Allora m’illudo di inseguire ancora le tue parole ed è un’illusione toccata dalla grazia dell’amore che non credevo fosse così forte, così vero.

In questi giorni vissuti in equilibrio tra la realtà dura e dolorosa e la speranza svanita troppo presto, si accende l’energia di un inseguimento alla vita che è rimasta indietro.

Mi interrogo, in un immaginario dialogo, sul cammino fatto, su quello ancora da fare, sul nulla, sull’esistenza; è il tentativo di riscoprire la memoria di un disegno perduto e tutto lascia immaginare una finestra aperta, una veduta.

Le storie hanno una strano rapporto con la vita, sembra che si rincorrano, a volte una chiama l’altra, a volte si escludono a vicenda e spesso una storia nasce proprio lì dove la vita finisce, perché ci sono linguaggi che non hanno tempo, non hanno età come quello dell’amicizia e dell’amore, perché non è mai troppo tardi per inseguire i propri desideri.

Tu lo sai, io lo so, eppure non ne abbiamo mai parlato, niente di male sono molte le persone che attendono tempo per lasciarsi andare.

La resistenza non è durata a lungo, il blu dei tuoi occhi si è spinto dove mai era arrivato, in quel momento di straordinario cambiamento in cui tutti ci sentiamo trasparenti di fronte agli altri.

E nonostante tutto ci riconosciamo e siamo riconosciuti.

 

© Riproduzione Riservata

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio