Cultura

IL TEMPO NON ASPETTA NESSUNO

il tempoSiamo convinti che la nostra vita sarà migliore…

quando saremo sposati, quando avremo un primo figlio o un secondo…
Poi ci sentiamo frustrati perché i nostri figli sono troppo piccoli e pensiamo che le cose andranno meglio quando saranno cresciuti. Ci esasperiamo per il loro comportamento da adolescenti e siamo convinti che saremo più felici quando avranno superato questa età.
Pensiamo di sentirci meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando cambieremo l’auto, quando faremo delle vacanze meravigliose, quando non saremo più costretti a lavorare.
Ma se non cominciamo una vita piena e felice ora, quando lo faremo?
Dovremo sempre affrontare delle difficoltà di qualsiasi genere. Tanto vale accettare questa realtà e decidere di essere felici qualunque cosa accada.
Questo modo di percepire le cose ci aiuta a capire che non c’è un mezzo per essere felici, ma la felicità è il mezzo.
Il tempo non aspetta nessuno.
Allora smettiamo di aspettare di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere cinque chili, di avere dei figli, di vederli andare via di casa…  smettiamo di aspettare di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarci, di divorziare….  smettiamo di aspettare il venerdi sera, la domenica mattina, di avere una nuova macchina o una casa nuova…. smettiamo di aspettare la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno!
Smettiamo di aspettare di lasciare questa vita, di rinascere nuovamente e decidiamo che non c’è momento migliore per essere felici che il momento presente. La felicità e le gioie non sono mete, ma un viaggio.

immagine tratta da  www.ilprofumodellesistenza.blogspot.com

© Riproduzione Riservata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio