Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Il dolore e la rabbia

Il dolore e la rabbia

EEC Press - Il presidente...

La morte dello Stato di Diritto

La morte dello Stato di Diritto

Lo stato di diritto è mor...

La prima "spedizione solare" in Artico

La prima "spedizione solare…

MobileReporter fa la sua ...

Il crollo dello Stato a Genova

Il crollo dello Stato a Genova

Ieri a Genova è crollato ...

IL CEOS APRE A CASTELVECCHIO SUBEQUO LA SEDE DELLA REGIONE ABRUZZO

IL CEOS APRE A CASTELVECCHIO SUBEQU…

La vita sociale nel nostr...

(EEC PRESS) RIORGANIZZAZIONE AGEA – ROMA, 27 LUGLIO 2018

(EEC PRESS) RIORGANIZZAZIONE AGEA –…

Il Presidente della Confe...

"Cara collega" - la lettera di Sergio Marchionne

"Cara collega" - la lette…

Cara Collega, Esiste un ...

ADELPHOE (I FRATELLI)

ADELPHOE (I FRATELLI)

Publio Terenzio Afro, aut...

La lettera di Savona a Boeri del luglio 2017 diffusa in rete

La lettera di Savona a Boeri del lu…

In rete in questi giorni ...

I furti d'auto predittivi dei furti in appartamento. Come difendersi

I furti d'auto predittivi dei furti…

L’esperienza delle Forze ...

Prev Next
A+ A A-

Nuova rubrica di Criminologia

Dott. Francesco CaccettaLa redazione di Convincere ha il piacere di dare il benvenuto al Dott. Francesco Caccetta, nuovo Responsabile Unico del settore criminologico;

“La nascita della nuova rubrica dedicata alla Criminologia rientra nel normale miglioramento dell’offerta qualitativa del periodico” spiega il Vice Direttore Dott. Claudio Sciarma “pianificata nei diversi incontri avvenuti con i vertici della Redazione nei mesi scorsi”. “La rubrica che avrò il piacere di curare” - spiega il Dott. Francesco Caccetta - “vuole offrire un taglio più pratico e concreto rispetto alle molteplici carrellate mediatiche che si vedono per la rete e che a volte invadono anche le trasmissioni televisive di improvvisati esperti del settore, che tutto hanno tranne che una preparazione qualificata ed esperienza sulla tematica di cui sono invitati a parlare. Di questa problematica si è discusso di recente, al convegno su Criminologia e Scienze Forensi tra spettacolarizzazione mediatica e rapporto con le istituzioni, organizzato da UGL Polizia di Stato con l’ICAA e l’ACISF”, evento segnalato anche su questa rivista che ha visto presenti alcuni dei massimi esperti italiani in materia. Il Dott. Francesco Caccetta luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, laureato con lode in Scienze per l’Investigazione e la sicurezza, Grafologo della consulenza peritale è esperto di Criminologia e tecniche investigative avanzate, vantando diverse pubblicazioni e partecipazione a convegni come relatore.

“L’ingresso del Dott. Caccetta nel team di Convincere” – spiega il Condirettore, la Dott.ssa Lucia Germini – “ contribuisce a rafforzare sempre più l’offerta in termini contenutistici di qualità che il mensile sin dalla sua nascita cerca di offrire, evidenziando spesso al lettore un altro punto di vista rispetto a quello più diffuso e troppe volte generato dal meccanismo della disinformazione”. Un plauso infine da parte del Direttore, Dott. Sergio Giangregorio, che con la lettera d’incarico siglata ieri 28 giugno 2012 scommette sul coinvolgimento di quei lettori che vogliono un’informazione più coerente e concreta alla realtà dei fatti e delle vicende che si verificano nel nostro paese e non solo.

Non resta che augurare buon lavoro al neo responsabile, e un invito a voi lettori a seguire la nuova rubrica di Convincere che si preannuncia ricca di spunti interessanti su aspetti di cui molti non parlano ma che riguardano più da vicino la vita del cittadino. Nell’attesa delle prossime uscite riportiamo di seguito le pubblicazioni già avvenute in questo canale ad opera del medesimo autore:

 

Ti Amo da farti morire – Stalking riconoscerlo ed agire

Non aprite quella porta

Dimmi quando te ne vai, dimmi quando quando!

© Riproduzione Riservata

Torna in alto