Criminologia

Nuova rubrica di Criminologia

Dott. Francesco CaccettaLa redazione di Convincere ha il piacere di dare il benvenuto al Dott. Francesco Caccetta, nuovo Responsabile Unico del settore criminologico;

“La nascita della nuova rubrica dedicata alla Criminologia rientra nel normale miglioramento dell’offerta qualitativa del periodico” spiega il Vice Direttore Dott. Claudio Sciarma “pianificata nei diversi incontri avvenuti con i vertici della Redazione nei mesi scorsi”. “La rubrica che avrò il piacere di curare” – spiega il Dott. Francesco Caccetta – “vuole offrire un taglio più pratico e concreto rispetto alle molteplici carrellate mediatiche che si vedono per la rete e che a volte invadono anche le trasmissioni televisive di improvvisati esperti del settore, che tutto hanno tranne che una preparazione qualificata ed esperienza sulla tematica di cui sono invitati a parlare. Di questa problematica si è discusso di recente, al convegno su Criminologia e Scienze Forensi tra spettacolarizzazione mediatica e rapporto con le istituzioni, organizzato da UGL Polizia di Stato con l’ICAA e l’ACISF”, evento segnalato anche su questa rivista che ha visto presenti alcuni dei massimi esperti italiani in materia. Il Dott. Francesco Caccetta luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, laureato con lode in Scienze per l’Investigazione e la sicurezza, Grafologo della consulenza peritale è esperto di Criminologia e tecniche investigative avanzate, vantando diverse pubblicazioni e partecipazione a convegni come relatore.

“L’ingresso del Dott. Caccetta nel team di Convincere” – spiega il Condirettore, la Dott.ssa Lucia Germini – “ contribuisce a rafforzare sempre più l’offerta in termini contenutistici di qualità che il mensile sin dalla sua nascita cerca di offrire, evidenziando spesso al lettore un altro punto di vista rispetto a quello più diffuso e troppe volte generato dal meccanismo della disinformazione”. Un plauso infine da parte del Direttore, Dott. Sergio Giangregorio, che con la lettera d’incarico siglata ieri 28 giugno 2012 scommette sul coinvolgimento di quei lettori che vogliono un’informazione più coerente e concreta alla realtà dei fatti e delle vicende che si verificano nel nostro paese e non solo.

Non resta che augurare buon lavoro al neo responsabile, e un invito a voi lettori a seguire la nuova rubrica di Convincere che si preannuncia ricca di spunti interessanti su aspetti di cui molti non parlano ma che riguardano più da vicino la vita del cittadino. Nell’attesa delle prossime uscite riportiamo di seguito le pubblicazioni già avvenute in questo canale ad opera del medesimo autore:

 

Ti Amo da farti morire – Stalking riconoscerlo ed agire

Non aprite quella porta

Dimmi quando te ne vai, dimmi quando quando!

© Riproduzione Riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio