Eventi

Gli angeli non tremano

Non dimenticheremo mai i nostri angeli e tutte le altre vittime del sisma, per noi , oltre al dolore personale che dal 2016 ci accompagna , ricordare e non lasciare nell’oblio le vittime del terremoto è un obbligo morale  – questa la dichiarazione di Patrizia Marano ( Presidente dell’associazione dei familiari delle vittime del sisma del centro Italia “ IostoconPescaradeltronto “ ) a margine dell’evento del 2 agosto scorso presso il laghetto della Fenice in località Sommati ( Amatrice )  dal titolo : Gli angeli non tremano , manifestazione in ricordo di tutte le giovani vittime del terremoto del 24 agosto 2016 organizzato da Umberto Pagoni e Beniamino Lorenzi.

Erano presenti numerose associazioni, insieme ai sindaci dei paesi colpiti ed ai politici del territorio, unitamente a personaggi dello spettacolo.

Sono passati quattro anni  – ha proseguito Patrizia Marano e siamo sempre più soli, cittadini di serie B, dimenticati, invisibili.

I nostri figli vittime del disastro vivono nel ricordo e nel dolore di ognuno di noi, nessuno tra politici locali e nazionali sono stati capaci di starci vicino.

Quest’anno il mio Tommy avrebbe compiuto 18 anni, per me un momento difficile in questa solitudine ormai diventata sistema. oggi voglio. quindi. ringraziare di vero cuore gli organizzatori dell’evento.

Oggi ci avete fatto sentire meno soli

 

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio