Eventi

Buon compleanno Tommaso

Tommaso ama ogni angolo di Pescara del Tronto, lo considera il suo posto speciale, un luogo magico che nasconde insoliti tesori.

Ed è lì che il destino ha deciso di fermare il suo sogno di danzare.

Sono passati quattro anni, 1460 giorni sospesi in cui ho sempre lasciato correre lo sguardo verso il suo autentico modo di interpretare la danza, passi leggeri, quasi staccati da terra, liberi e passIonali tanto da arrivare subito nel profondo delle persone e far ritrovare ognuno in quei movimenti.

L’Amore è questo, l’amore non è qualcosa che si ha o che si fa’, è qualcosa che si è.

E’ una forma dell’anima, e tu Tommy anche se oggi ti muovi in altra dimensione sei quella forza invincibile che agita le nostre vite così profondamente. 

I segni che costantemente ci lasci costruiscono l’ espressione del tuo amore verso la realtà che hai lasciato dando un senso complessivo del nostro sentirti vicino.

Sei stato il dono che tutti vorrebbero avere avuto, ma non perché eri “speciale“, ma perché eri tu, unico, irripetibile.

Nei giorni scorsi avresti compiuto 18 anni ed io spesso ho pensato dove saresti stato, cosa avresti fatto, potrebbero sembrare parole inutili, retoriche, scritte solo per dare un effetto alla frase, invece proprio queste parole diventano, oggi la tua voce, immagino che ti sei trovato all’improvviso in un mondo simile al nostro, ma completamente diverso,  alcuni lo chiamano “oltre”.

Ed è da lì che ancora danzi, che ancora mandi i tuoi segni d’amore, un amore che arriva ad illuminare i nostri giorni più bui.

Buon compleanno Tommy, grazie per il tuo modo magico di essere tra noi, disegnando ovunque cuori che portano sollievo.

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio