Cultura

GRAZIE ANTONIO

Quando ho saputo che eri volato via ho capito quanto grande è stato il tuo coraggio di sognare una società migliore.

Sei stato un uomo speciale, capace di ammettere le proprie imperfezioni, ma determinato nella strada da percorrere, ed è per questo che ti abbiamo voluto bene.

Ti scrivo con senso di gratitudine per la sensibilità che hai sempre dimostrato quando nasceva questo progetto editoriale.

Sto tentando, sapendoti non più con noi, di togliere dalla testa ogni altro rumore per lasciarmi trasportare dai ricordi, verso quella passione ci ha visto uniti, batterci per la difesa dei diritti ed il miglioramento della società.

Nessuno spegne mai il motore quando è in coda in galleria, perché è come riconoscere che l’attesa sarà lunga, è come rinunciare alla speranza, e tu non hai mai spento il motore ed hai avuto sempre la voglia di correre il rischio di vivere i sogni e le speranze.

Oggi ti salutiamo con gli occhi lucidi, con l’orgoglio di aver percorso un po’ di strada insieme e con la commozione adulta di chi sa di aver perso un amico.

Grazie Antonio per le parole dette e per quello che ci dici, ancora qui, senza più parole.

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio