Cultura

GIANLUCA, IGNAZIO, PIERO

Volevo scrivere un articolo sui ragazzi de “IL VOLO”, ma navigando nel web ho capito che qualsiasi cosa avessi scritto sarebbe stata una ripetizione, così ho pensato di raccogliere una piccolissima parte delle sensazioni che i loro fans postano continuamente nei social. Niente è più sincero di un’emozione provata da chi segue i propri beniamini e ascolta la musica con passione……

***

Voci da brivido, facce pulite e anime pure…è questo che si vede…nei vostri occhi un’emozione vera nel vedere come la gente vi acclama dopo l’esibizione…rimanete così e continuate a farmi venire la pelle d’oca….siete i vincitori ma si sa che a Sanremo vincono sempre i flop…. (Alice C.)

Quando cantano questi ragazzi mi viene la pelle d’oca. !!!!! Ogni volta !!!!! (Annamaria N.)

A sentirvi cantare……volo anch’io!!!!! (Maria Dolores B.)

Senza parole…. E chi si riprende più…. C’avete spettinato di brutto! Semplicemente fantastici!!!! (Cristina G.)

Meravigliosi ragazzi…. Ogni volta mi fate venire i brividi…. Siete fantastici…. Spero che l’Italia vi premierà come di dovere…. (Martina F.)

Ampiamente meritata: tutto questo affetto vi è dovuto, e vale ben più di una ipotetica vittoria sanremese. Spero che questa esperienza serva a farvi esibire più spesso anche in Italia…. (Elisa A.)

E’ bello vedere tre ragazzi cantare la canzone melodica all’italiana, in modo stupendo come facevano i grandi del passato (Lorenzo F.)

Che posso dirvi siete la bandiera della musica italiana che onora l’Italia. Siete il nostro patrimonio e porterete le vostre voci divine nel mondo….. (Rosaria M.)

La prima volta dopo anni che una canzone merita di essere ricordata. Tre ragazzi della mia età……. Bravissimi!!!! (Giulia S.P.)

Meritate la vittoria!!! La vostra canzone è straordinariamente emozionante. Avete un dono. Ricordate di restare voi stessi ed umili, è per questo che arrivate al cuore della gente. (Rossella F.)

Non ci sono parole per dirvi quanto siete bravi….. talento puro che scorre sulle note. Dopo aver ascoltato voi, tutti gli altri sono sfumati!!!! Siete fantastici!!! (Stefania A.)

E’ un brivido continuo, qualcosa che alla fine non si può descrivere…. Una sensazione di perenne felicità e tranquillità…. Un po’ quello che mi fate provare durante il vostro canto…. (Alice C.)

Grande Amore is my husband who surprised me with a concert to see you in Boston….. (Marilu L.S.)

Non perdete mai il bel sorriso scanzonato e simpatico. Grazie per l’emozione che mi date, io la provavo e la provo ancora solo quando sento la voce di Elvis Presley e Whitney Houston ed ora VOI. (Fiorella S.)

Trop beau et émouvant…moi qui adorais la version originale de “Ancora” je suis restée scotchée devant l’interprétation de Il Volo : GENIAL ….je crois qu’ils sont audessus du lot….. (Marie Jeanne T.)

Ho sempre amato ANCORA… meno le sue cover (tranne quella mitica Mina)!! Stavolta mi avete commosso ancora più della versione originale (Vincenzo M.)

Ragazzi voi in questo periodo storico siete l’unica ragione per cui si può dire”orgoglioso d’essere italiano”. Bravi e andate avanti così. (Orchidea E.)

Anch’io mi sto sciroppando Sanremo solo per vedere VOI………,per me siete in ogni caso i vincitori, ma mi incazzero’ di brutto se dovesse vincere qualcun altro. In bocca al lupo……..!!!!!! (Piera G.)

Buena suerte!! forza!! estamos con ustedes, no por sanremo, no depende de si ganan o no, sino de la pasión con la que hacen lo que tanto aman <3 no importa el resultado porque para ser vencedores no les hace falta un trofeo. son los mejores!!! (Sinai T.)

Li conosco benissimo e ne penso tutto il bene possibile. Li seguo giornalmente su You Tube. Che in Italia non siano noti mi sembra quasi scontato. Oggi si vede e si ascolta solo spazzatura, ormai l’amore per il bello, per la cultura e tutto ciò che eleva il livello di un popolo viene a bella posta soffocato ed eliminato. Il popolo pecorone deve rimanere li; schiavo di burattinai malefici che lo manovrano a loro piacimento e tornaconto. Un popolo incapace di emozionarsi davanti a tutte le bellezze che la natura offre in tutte le sue miriadi sfaccettature, è un popolo morto. Mi dispiace essere andato fuori tema ma è tanta la passione che mi muove in certi casi che mi assale tanta rabbia. Ritornando ai ragazzi de “IL VOLO” sono bravissimi e auguro loro la più bella, grande e lunghissima carriera oltre che il coronamento dei loro sogni; lo meritano. (Anonimo)

PLEASE COME TO NEW ZEALAND!!! (Stephen F.)

Il superlativo in italia non è apprezzato! Avete fatto bene ad andare fuori! Per voi Sanremo è solo uno sfizio!! (Barbara)

Voi avete un doppio dono: la voce straordinaria e la capacità di emozionare, questo è un dato oggettivo che credo possano confermare tutti …..incantate e fate venire i brividi ed avete la rara capacità di evocare in chi vi ascolta sentimenti più puri. Con questo volevo sintetizzarvi ciò che provo quando vi ascolto e dirvi che siete GRANDI …… Le vostre voci sono insieme e nello stesso tempo: MUSICA, POESIA ed ARTE. Vi voglio bene Annarita ( vostra fan da sempre)

***

Cosa aggiungere…….. Gianluca, Ignazio e Piero hanno già vinto!!!!……. indipendentemente dal verdetto di questa sera……….

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio