Eventi

L’OSPITE D’ONORE AL FAMILY DAY: SAN MICHELE ARCANGELO

Anche quest’anno, la Questura di Roma ha celebrato la ricorrenza del patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo, nella storica Caserma “La Marmora” a Trastevere.

Tra balle di fieno e cavalli, in un’atmosfera country, il Family Day del 29 settembre 2014 si è declinato con le esibizioni dei cinofili, dei cavalieri della Polizia, delle Fiamme Oro e con una simulazione della Polizia Scientifica.

In uno spirito di condivisione, le famiglie dei poliziotti, insieme agli alunni della Scuola elementare “Regina Margherita” ed ai bimbi ospiti della Casa Famiglia “Bianca Maria Fanfani”, hanno vissuto per un giorno la quotidianità del lavoro degli operatori di Polizia, visitando i locali della Caserma ed assistendo anche alle dinamiche operative idonee ad assicurare il controllo del territorio e la sicurezza nella nostra città.

Per l’occasione, la Caserma si è trasformata in un enorme Country House all’aperto con vari punti per la ristorazione ed il relax, sapientemente posizionati negli spazi verdi esistenti.

Il Questore di Roma, Dott. Mazza, presente al Family Day, ha rivolto un sincero ringraziamento alle famiglie, alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato, sottolineando quanto sia importante lavorare in un ambiente sereno e positivo.

 

© Riproduzione Riservata

Sergio Giangregorio

Direttore Responsabile magazine online Convincere. Laureato in scienze politiche e relazioni internazionali. Perfezionato presso L’Università degli Studi Roma 3 in “Modelli Speculativi e ricerche educative nell’interazione multimediale di primo e secondo livello“ Docente universitario a contratto in materie investigative con specifico expertise sulla sicurezza in aree urbane, sulle tecniche di intelligence e di peacekeeping. Esperto di comunicazione in situazioni estreme. Giornalista investigativo ed analista di intelligence, come Ghost writer ha elaborato numerosi studi strategici coprendo tutti i teatri di guerra dai balcani, al vicino oriente seguendo i conflitti in Afganistan, Iraq e nel nord-Africa. Presidente del Centro Europeo Orientamento e Studi – Ente morale di diritto privato per la difesa dei diritti civili. Direttore Scientifico dell'Istituto di Ricerca sui rischi geopolitici Triage Duepuntozero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button