Libri

Le viscere della libertà

Le viscere della libertàLE VISCERE DELLA LIBERTÀ di Domenico Romeo – romanzo, Arduino Sacco editore “ Un romanzo unico nel suo genere, non a caso nel 2010 ha ricevuto un riconoscimento di menzione di merito internazionale al XII premio internazionale mondolibro.

La copertina - Le viscere della libertà

Un singolare intreccio di vita fra una giovane ragazza che si reca nei campi dell’intifada per cercare infibulazione e ricerca del martirio come forza ideologica ed un uomo di origini ebraiche Un thriller psico-ideologico che si snoda dall’Italia fino a Gerusalemme dove si incrocia di tutto: odio etnico, sollevazione e libertà violenta, amore, contraddizioni religiosi marcate.

Corollario a questi intrecci di vita sono le figure delle intelligence iraniane, che supportate da documentazioni particolari, danno l’ originalità al romanzo con le singolari carte reali dei progetti nucleari. Il romanzo, si snoda comunque fra documentazioni di investigazioni storiche veritiere acquisite dallo scrittore ed il racconto di vita cruento dei peronaggi.

Il talento e l’intrigo del romanzo consiste proprio in questo, nell’alternanza dei documenti scientifici-storici ( protocolli ebraici alterati dalla polizia zarista, archivi Onu, rapporti biologici stilati dalla scienza votata al crimine ideologico), con la trama psicologica ed avvincente dei personaggi, rappresentandone uno sfondo di originalità.

Una storia incredibile ed accattivante, una trama che tiene fino con il fiato sospeso con colpi di scena fino all’ultima pagina.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio