Eventi

PITTI UOMO – WALKABOUT E STREET FOOD

Oggi 16 gennaio, ultimo giorno dell’appuntamento semestrale con Pitti Uomo a Firenze.

Arrivato all’87° edizione, rivolge la sua attenzione all’uomo che scende in strada per camminare all’aria aperta.

Ora più che mai camminare è espressione e adesione a uno stile di vita, un mondo che evoca in maniera prepotente anche i suoi outfit, camminare per il piacere di farlo, per scoprire angoli nuovi e godere di panorami mozzafiato.

WALKABOUT, una sola parola che riassume il tema della manifestazione.

Il movimento e lo sportswear come espressione di una moda maschile che intreccia la sua tradizionale eleganza con innovative ricerche sul tessuto, forgiando uno stile regolare ma nello stesso tempo tecnico e sempre più concentrato sull’accessorio.

Il tema walkabout ha ispirato anche la proposta gastronomica dei grandi chef ospiti della Fortezza.

I visitatori possono approfittare degli spuntini e light lunch di Roberto Crea, all’interno dello spazio esclusivo Classico Italia Lounge, riservato ai clienti stranieri. Accanto al Lounge è stato riconfermato lo Spazio Fumoir ideato da Patricia Urquiola,  dove si degustano cioccolato, caffè, grappa e bollicine accompagnati dal piacere di un sigaro toscano.  

E naturalmente non poteva mancare l’eclettico chef del ristorante fiorentino Ora D’Aria, Marco Stabile, da sempre presente in occasione delle iniziative di Pitti Immagine.

Ogni giorno un menù diverso, in comode monoporzioni da passeggio: krapfen farcito di crema di parmigiano e alici, crema di patate, burrata ed olio al basilico, sono alcuni esempi.

Moda walkabout e street food, connubio perfetto per identificare un nuovo stile di vita dell’uomo di oggi.

 

© Riproduzione Riservata

 

(immagine tratta da: www.pittimmagine.com)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio