Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
PERFIDA ALBIONE, MA LA REGINA ESAUDIRA’ UNA CERTA PETIZIONE?

PERFIDA ALBIONE, MA LA REGINA ESAUD…

              Perfida Alb...

LEGGE ELETTORALE: OVVERO L’EMENDAMENTO IMPOSSIBILE

LEGGE ELETTORALE: OVVERO L’EMENDAME…

     Dalla caduta del mur...

EPHEBIA FESTIVAL 2017

EPHEBIA FESTIVAL 2017

L’Associazione di promozi...

SOGNI LUCIDI

SOGNI LUCIDI

“Per sviluppare la capaci...

ELENA SIMULACRO E IMPOSTURA

ELENA SIMULACRO E IMPOSTURA

Il crescente rapporto tra...

RAIMONDO DI SANGRO, PRINCIPE DI SANSEVERO

RAIMONDO DI SANGRO, PRINCIPE DI SAN…

Raimondo di Sangro, detto...

La voce delle donne

La voce delle donne

Considerazioni al femmini...

L'ATTIMO DI MEZZO

L'ATTIMO DI MEZZO

“L’Attimo di mezzo”, è ...

Rotta mediterranea - immigrazione e sicurezza

Rotta mediterranea - immigrazione e…

Il libro “Rotta mediterra...

Grazie Polizia

Grazie Polizia

Grazie grazie grazie raga...

Prev Next
A+ A A-

La rubrica di Convincere dedicata agli Eventi: convegni, seminari, feste, sagre, appuntamenti, mostre, svago e divertimento.

EPHEBIA FESTIVAL 2017

L’Associazione di promozione sociale Ephebia nacque nel 1995 come associazione di associazioni (Arci Nuova Associazione, Experience, Attenti al Kane, Consulta degli Studenti, Centro Giovanile Sant'Efebo) ma anche come comunità di singole persone, amanti della musica, musicisti, ex musicisti, addetti al settore dello spettacolo.

Leggi tutto...

SOGNI LUCIDI

“Per sviluppare la capacità di essere attivi e coscienti durante lo stato del sogno, attraverso le potenti tecniche del sogno lucido che derivano principalmente dalla tradizione tibetana dello yoga del sogno”

Con sogno lucido si intende sognare sapendo di sognare. Uno strano gioco di parole per indicare un tipo di pratica che favorisce una migliore consapevolezza nella vita e nel rapporto con il Sé. Fin da tempi antichi questo concetto è parte integrante di diverse vie spirituali, permettendo di esplorare le potenzialità creative della mente in maniera profonda. Lo yoga del sogno permette di sviluppare la capacità di essere attivi e coscienti durante lo stato del sogno. Sulla base degli insegnamenti, frutto della sapienza ed esperienza che Chögyal Namkhai Norbu trasmette in Occidente da diversi decenni, il 23, 24 e 25 Giugno Micheal Katz, psicologo e autore de “Lo yoga tibetano del sogno”, illustrerà i principi basilari della tecnica e i suoi benefici effetti.

Leggi tutto...

ELENA SIMULACRO E IMPOSTURA

Il crescente rapporto tra realtà e finzione nel mondo d’oggi, o meglio la straordinaria capacità della finzione di diventare realtà, emerge con forza dalla produzione artistica del nuovo secolo. Da una società in cui le finzioni sorgevano dal mutamento fantasioso del reale, si è passati a una società in cui è la realtà ad alimentarsi della finzione.

«Le finzioni del giorno d'oggi sono dunque più ambigue che ambivalenti: esse non sono né menzogne né creazioni. Proprio per questo temibili, non si distinguono radicalmente né dalla verità né dalla realtà, ma intendono sostituirvisi» (Augé)

E quindi... Elena rovina delle navi, dei guerrieri e delle città, o vittima di Eros e Logos? Elena tessitrice d’inganni o Elena bambina? I molteplici volti di Elena attraverso le voci delle fonti antiche e le parole di chi l’ha accusata e difesa. In un avvicendamento di toni e figure contrastanti, la figura di Elena si svela mostrando i molti volti della sua seduzione, la sua multiforme bellezza. Una, due, tre, molte “Elene”, colpevoli o vittime, innocenti o infami per colpa o per destino.

Leggi tutto...

La voce delle donne

Considerazioni al femminile sulla violenza di genere

Mostra Fotografica - Progetto e fotografie di Sergio Battista con la partecipazione di Arianna Ninchi e Silvia Siravo

Si svolgerà presso la CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE - Sala Atelier in Via della Lungara, 19 a Roma il 20 Maggio 2017 dalle 16,30 alle 19,30, la mostra fotografica "La voce delle donne - considerazioni al femminile sulla violenza di genere".

Leggi tutto...

Cinema e Città

Avrà luogo Giovedì 13 Aprile 2017 alle ore: 17.00 presso la sede del Rettorato dell'Università Telematica Pegaso in Via di San Pantaleo n. 66 Roma, il dibattito dal titolo: "Cinema e Città", in occasione della presentazione del libro di Ghisi Grutter "Al cinema con l'architetto". 

Leggi tutto...

Di fronte alla morte

DI FRONTE ALLA MORTE

Saper accompagnare alla fine della vita

 

in collaborazione con l'associazione di volontariato ONLUS “Tutto è Vita”

 

 

Sabato 8 aprile 2017

dalle ore 9,30

 

Località Merigar

(Comune di Arcidosso – GR)

 

 

Accompagnare il processo della malattia e del morire presuppone la capacità di accogliere l’altro, anche nelle sue debolezze e fragilità, nella sua progressiva mancanza di autonomia. Tutto ciò richiede di poterci prendere cura dell’altro, della sua infermità, accompagnandolo in un percorso che, utilizzando le parole dell’autrice Marie de Hennezel: non è mai prevedibile, intessuto com’è con la parte più profonda dell’uomo.

Leggi tutto...

Conferenze pubbliche ad Arcidosso (GR)

In collaborazione con il MACO, Museo di Arte e Cultura Orientale, inaugurato il 10 Dicembre 2016 presso il Castello Aldobrandesco di Arcidosso alla presenza di personaggi illustri e personalità istituzionali, e il Comune di Arcidosso si terranno una serie di interessanti conferenze pubbliche riguardanti la millenaria tradizione buddista tibetana, che sta riscuotendo anche nel mondo occidentale sempre più consensi e partecipazione. Partendo dagli insegnamenti di Chögyal Namkhai Norbu, studioso di fama mondiale, nel corso delle conferenze verranno approfonditi i principi, i significati e l’applicazione nel quotidiano della filosofia buddista tibetana, con particolare attenzione al tema della morte e della rinascita per giungere a una migliore consapevolezza di sé anche attraverso la lettura del mondo onirico.

Leggi tutto...

Meditazione e Yoga: 2 giorni dedicati all'armonia e al rilassamento

MEDITAZIONE E YOGA

 

Due giorni dedicati all'armonia e al rilassamento

 

 

Località Merigar

(Arcidosso - GR)

 

1 e 2 Aprile 2017

 

Dal 28 al 30 Luglio 2017

 

 

Nell’incantevole cornice della località Merigar, letteralmente “residenza della montagna di fuoco”, simbolicamente “dimora dell’energia”, situata nel comune di Arcidosso, alle pendici del Monte Labbro, in provincia di Grosseto, sorge un luogo che sembra sospeso nel tempo, immerso nella natura, circondato da boschi di faggi e castagni. Qui dal 1981 intorno al Maestro tibetanoChögyal Namkhai Norbu si riuniscono le persone interessate allo studio e alla pratica dello Dzogchen-Atiyoga, uno degli insegnamenti più antichi della tradizione spirituale tibetana, prezioso strumento per l’evoluzione  dell’individuo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS