Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
Rotta mediterranea - immigrazione e sicurezza

Rotta mediterranea - immigrazione e…

Il libro “Rotta mediterra...

Grazie Polizia

Grazie Polizia

Grazie grazie grazie raga...

Cinema e Città

Cinema e Città

Avrà luogo Giovedì 13 Apr...

Di fronte alla morte

Di fronte alla morte

DI FRONTE ALLA MORTE Sap...

Conferenze pubbliche ad Arcidosso (GR)

Conferenze pubbliche ad Arcidosso (…

In collaborazione con il ...

Militari E Polizia tra i meno pagati in Europa

Militari E Polizia tra i meno pagat…

La Ceuq si unisce alle pr...

Meditazione e Yoga: 2 giorni dedicati all'armonia e al rilassamento

Meditazione e Yoga: 2 giorni dedica…

MEDITAZIONE E YOGA   Du...

Maria Caterina Federici vincitrice del premio Minerva

Maria Caterina Federici vincitrice …

L'edizione 2017 del premi...

CEUQ contro l'abbassamento del limite di età per entrare in Polizia

CEUQ contro l'abbassamento del limi…

Sergio Giangregorio, Segr...

Dritto al cuore

Dritto al cuore

Tommy, Santa ,Corrado, Al...

Prev Next
A+ A A-

La rubrica di Convincere dedicata agli Eventi: convegni, seminari, feste, sagre, appuntamenti, mostre, svago e divertimento.

Cinema e Città

Avrà luogo Giovedì 13 Aprile 2017 alle ore: 17.00 presso la sede del Rettorato dell'Università Telematica Pegaso in Via di San Pantaleo n. 66 Roma, il dibattito dal titolo: "Cinema e Città", in occasione della presentazione del libro di Ghisi Grutter "Al cinema con l'architetto". 

Leggi tutto...

Di fronte alla morte

DI FRONTE ALLA MORTE

Saper accompagnare alla fine della vita

 

in collaborazione con l'associazione di volontariato ONLUS “Tutto è Vita”

 

 

Sabato 8 aprile 2017

dalle ore 9,30

 

Località Merigar

(Comune di Arcidosso – GR)

 

 

Accompagnare il processo della malattia e del morire presuppone la capacità di accogliere l’altro, anche nelle sue debolezze e fragilità, nella sua progressiva mancanza di autonomia. Tutto ciò richiede di poterci prendere cura dell’altro, della sua infermità, accompagnandolo in un percorso che, utilizzando le parole dell’autrice Marie de Hennezel: non è mai prevedibile, intessuto com’è con la parte più profonda dell’uomo.

Leggi tutto...

Conferenze pubbliche ad Arcidosso (GR)

In collaborazione con il MACO, Museo di Arte e Cultura Orientale, inaugurato il 10 Dicembre 2016 presso il Castello Aldobrandesco di Arcidosso alla presenza di personaggi illustri e personalità istituzionali, e il Comune di Arcidosso si terranno una serie di interessanti conferenze pubbliche riguardanti la millenaria tradizione buddista tibetana, che sta riscuotendo anche nel mondo occidentale sempre più consensi e partecipazione. Partendo dagli insegnamenti di Chögyal Namkhai Norbu, studioso di fama mondiale, nel corso delle conferenze verranno approfonditi i principi, i significati e l’applicazione nel quotidiano della filosofia buddista tibetana, con particolare attenzione al tema della morte e della rinascita per giungere a una migliore consapevolezza di sé anche attraverso la lettura del mondo onirico.

Leggi tutto...

Meditazione e Yoga: 2 giorni dedicati all'armonia e al rilassamento

MEDITAZIONE E YOGA

 

Due giorni dedicati all'armonia e al rilassamento

 

 

Località Merigar

(Arcidosso - GR)

 

1 e 2 Aprile 2017

 

Dal 28 al 30 Luglio 2017

 

 

Nell’incantevole cornice della località Merigar, letteralmente “residenza della montagna di fuoco”, simbolicamente “dimora dell’energia”, situata nel comune di Arcidosso, alle pendici del Monte Labbro, in provincia di Grosseto, sorge un luogo che sembra sospeso nel tempo, immerso nella natura, circondato da boschi di faggi e castagni. Qui dal 1981 intorno al Maestro tibetanoChögyal Namkhai Norbu si riuniscono le persone interessate allo studio e alla pratica dello Dzogchen-Atiyoga, uno degli insegnamenti più antichi della tradizione spirituale tibetana, prezioso strumento per l’evoluzione  dell’individuo.

Leggi tutto...

Maria Caterina Federici vincitrice del premio Minerva

L'edizione 2017 del premio Minerva è vinta dalla professoressa Maria Caterina Federici, coordinatrice del Corso di laurea in Scienze per l'investigazione e la sicurezza di Narni, Il 26 marzo 2017 avverrà la consegna del prestigioso premio, presso Palazzo Eroli alle ore 16.00. La consegna avverrà ad opera dell'associazione MinervaArte in occasione del premio Mimosa. 

Leggi tutto...

IDIOTA di Jordi Casanovas

IDIOTA

 

di Jordi Casanovas

 

Traduzione di Francesca Clari in collaborazione con Francesco Fava

 

 

Con Roberto Rustioni e Giulia Trippetta

 

Regia di Roberto Rustioni

 

Aiuto regia Francesco Piotti

Scene & Costumi Francesco Esposito

Contributi Video Pablo Solari

Ideazione Video Igor Renzetti

Disegno Luci Gianluca Cappelletti

 

Una produzione Fattore K

 

In collaborazione con

 

"Fabulamundi. Playwriting Europe" e Associazione OlindaProduzione

 

 

TEATRO INDIA

Lungotevere Vittorio Gassman, 1, 00146 Roma

 

Dal 16 al 19 Marzo 2017

tutti i giorni ore 21,00 - domenica ore 18.00

 

 

Cosa siamo disposti a fare quando ci troviamo in difficoltà, soprattutto economiche? Quando ci troviamo in crisi.... Idiota è un testo sulla crisi, la crisi economica globale e le nostre crisi personali, i nostri tentativi spesso goffi e comici per riuscire a stare a galla malgrado tutto e tutti. Il protagonista prova a rispondere a delle domande di una dottoressa, un test psicologico, dove un uomo ed una donna si affrontano in una stanza, un ufficio che è come un ring. Jordi Casanovas costruisce un preciso meccanismo ironico-amaro, a tinte noir ma leggero, in cui niente è ciò che appare e dove la verità emerge solo alla fine, forse…

Leggi tutto...

Le foibe nella giornata del ricordo 2017

Il ricordo delle foibe che ancora divide l’Italia è uno degli episodi più drammatici e sconosciuti della seconda guerra mondiale. Ecco 12 cose da sapere per farsi un'idea in occasione della giornata del ricordo 2017 pubblicate da Focus.it.

CHE COSA SONO LE FOIBE 

Le foibe tecnicamente sono le cavità naturali presenti sul Carso. Il nome (foiba) è un termine dialettale giuliano che deriva dal latino fovea (fossa, cava).In due riprese, durante la Seconda guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra furono il palcoscenico di sommarie esecuzioni quando i partigiani comunisti del maresciallo Tito vi gettarono migliaia di persone colpevoli di essere italiane, fasciste o contrarie al regime comunista. Da questi massacri deriva il termine infoibare.

Leggi tutto...

#iostoconpescaradeltronto

Questa mattina presso la sede dell’Agenzia di Stampa Internazionale EEC PRESS, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’Associazione di promozione sociale “iostoconpescaradeltronto”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS