Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.

Menu
RSS
PERFIDA ALBIONE, MA LA REGINA ESAUDIRA’ UNA CERTA PETIZIONE?

PERFIDA ALBIONE, MA LA REGINA ESAUD…

              Perfida Alb...

LEGGE ELETTORALE: OVVERO L’EMENDAMENTO IMPOSSIBILE

LEGGE ELETTORALE: OVVERO L’EMENDAME…

     Dalla caduta del mur...

EPHEBIA FESTIVAL 2017

EPHEBIA FESTIVAL 2017

L’Associazione di promozi...

SOGNI LUCIDI

SOGNI LUCIDI

“Per sviluppare la capaci...

ELENA SIMULACRO E IMPOSTURA

ELENA SIMULACRO E IMPOSTURA

Il crescente rapporto tra...

RAIMONDO DI SANGRO, PRINCIPE DI SANSEVERO

RAIMONDO DI SANGRO, PRINCIPE DI SAN…

Raimondo di Sangro, detto...

La voce delle donne

La voce delle donne

Considerazioni al femmini...

L'ATTIMO DI MEZZO

L'ATTIMO DI MEZZO

“L’Attimo di mezzo”, è ...

Rotta mediterranea - immigrazione e sicurezza

Rotta mediterranea - immigrazione e…

Il libro “Rotta mediterra...

Grazie Polizia

Grazie Polizia

Grazie grazie grazie raga...

Prev Next
A+ A A-

27 SETTEMBRE 2016: LORENZO E FRANCESCO

Foto di Francesca Valiani Foto di Francesca Valiani

27 settembre 2016, una data importante per due personaggi amatissimi in Italia.

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, compie 50 anni, un traguardo importante…: “Assurdo eh? Anche pensando al nome d’arte che mi sono dato. Non prevedeva un cinquantenne…” dice.

Con la sua simpatia, continua a trasmettere emozioni ed è uno dei pochi artisti italiani ad aver attraversato cambi di mode e gusti senza perdere il contatto con la realtà ed il pubblico.

Gli è sempre piaciuto confrontarsi con nuovi mondi, nuove manie sonore. È il cantante dai mille volti, il cantautore romantico che non ti aspetti, il discotecaro funkyzzato, l’autore impegnato, il provocatore indignato. In ogni suo album riesce a reinventarsi e riscoprirsi di volta in volta, forse è proprio questo il segreto del suo successo.

Francesco Totti compie 40 anni, un traguardo importante per un calciatore ancora in attività.

Ci fa sempre emozionare, dopo tanti anni, con i suoi gol e i suoi assist, tanto che i tifosi romanisti lo hanno incoronato ottavo re di Roma.

Dice di lui Jovanotti: “… a me Totti è sempre piaciuto. Sarà per la rima con otti, sarà che siamo nati lo stesso giorno… ma no, perché essere “il capitano” di nome è una cosa, esserlo di fatto è un’altra… un vero mito!”.

Richard Whittle, telecronista della serie A per le televisioni in lingua inglese, lo definisce: “Il calciatore eterno. Senti che lui vuole giocare solo per la Roma e nient’altro, e questo è stupefacente per un calciatore moderno. Il migliore calciatore italiano che abbia mai visto. La sua passione per il calcio e per la Roma gli permettono di andare avanti. Non penso che giocherebbe ancora se avesse lasciato la Roma nel corso della sua carriera. Sembra in grande forma in questa stagione ma naturalmente ha la classe nei suoi piedi e l’intelligenza di leggere la partita prima di chiunque altro in campo”.

Gli auguri dei fans per entrambi stanno sommergendo i social in queste ore, mostrando ancora di più come siano diventati delle icone per tutti gli appassionati di musica e di sport, e non solo….. e non dimentichiamoci che oggi GOOGLE compie 18 anni!!!

27 settembre 2016, un grande giorno.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna in alto